Home NT News Elezioni europee: Lega primo partito, M5S scavalcato dal Pd
NT News

Elezioni europee: Lega primo partito, M5S scavalcato dal Pd

Condividi
Elezioni europee: Lega primo partito, M5S scavalcato dal Pd
Condividi

Salvini: “In Italia niente di nuovo. Ora cambiamo passo in Europa”.

Le elezioni europee vedono la Lega primo partito in Italia, sopra il 34%. Il Pd, secondo col 23%, scavalca il M5S, che si attesta intorno al 17%. Fi tiene (9%) e Fratelli d’Italia supera la soglia del 6%.

Chiedo un’accelerazione sul programma di governo. A livello nazionale non cambia nulla – ha dichiarato a caldo il leader della Lega e vicepremier Matteo Salvini. Siamo il primo partito in Italia, adesso si cambia in Europa”.

Così, invece, il segretario Pd, Nicola Zingaretti: “Molto soddisfatti per l’esito elettorale. La scelta della lista unitaria è stata vincente. Il bipolarismo è tornato a essere centrato sulla presenza del Pd”.

Il vicepremier e leader M5S, Luigi Di Maio, abbozza: “Restiamo comunque ago della bilancia in questo Governo. Da qui in avanti più attenzione ai territori. Siamo stati penalizzati dall’astensione, soprattutto al Sud, ma ora testa bassa e lavorare”.

Dopo i primi exit poll, il capogruppo della Lega alla Camera, Riccardo Molinari, ha affermato: “Una sola parola: grazie! Visti i risultati, mi sembra abbastanza chiaro che sarà la Lega, nel Governo, a indicare il nome del futuro commissario europeo”.

Redazione Nurse Times

Fonte: Ansa

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Demansionamento AORN Caserta, Confintesa chiede la rimozione di due dirigenti
Avvisi PubbliciLavoroNT News

AORN Caserta: avviso pubblico per infermieri, ostetriche e oss, incarichi temporanei

Avviso pubblico per titoli e colloquio all’AORN “Sant’Anna e San Sebastiano” di...

InfermieriNormativeNT News

Flat tax 5% sugli straordinari degli infermieri: pronta disponibilità esclusa

Agenzia Entrate (interpello 272/E, 27/10/2025): la tassazione agevolata non si estende a...

Puglia, si va verso l'ok definitivo ai piani assunzionali di Asl, ospedali e Irccs
NT NewsO.S.S.PugliaRegionali

Rsa in allarme: Regione autorizza Oss al posto degli infermieri. La Fials ricorre al Tar

La delibera della Regione Puglia che consente alle Rsa di sostituire fino...