Home NT News Elena Santarelli ringrazia le infermiere del reparto che ha in cura suo figlio
NT News

Elena Santarelli ringrazia le infermiere del reparto che ha in cura suo figlio

Condividi
Elena Santarelli ringrazia le infermiere del reparto che ha in cura suo figlio 1
Condividi

“Sono angeli custodi”, ha scritto la popolare showgirl, riferendosi alle professioniste dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma.

Elena Santarelli, popolare modella, attrice e conduttrice italiana, ha voluto condividere con i suoi fan un momento difficile che sta affrontando. Il figlio Giacomo è infatti ricoverato in ospedale, a causa di problemi di salute non specificati.

Dal 20 dicembre scorso Elena ha deciso di divulgare attraverso i social alcune informazioni riguardanti il bimbo per rendere partecipe il suo pubblico e raccontare la battaglia che lei e la sua famiglia stanno combattendo da tempo.

“Si tratta di una diagnosi che nessun genitore vorrebbe mai sentire – aveva scritto allora -. Il 30 novembre io e mio marito abbiamo ricevuto un pugno nello stomaco. Ho sempre pensato che quando diventi mamma o papà sei automaticamente impotente, nel senso che non puoi mai proteggere i tuoi figli da tutto e tutti”.

E ancora: «Mio figlio è più sereno ora di prima. Conosce la verità per quanto un bimbo possa sapere e capire. Ha una mamma e un papà che ridono e sdrammatizzando tutto, che si amano e che lo amano. Continua a vivere la normalità, sapendo che c’è una battaglia in corso che vinceremo al cento per cento. Insomma, a casa nostra si respira felicità e positività come se nulla fosse”.

Pur non scendendo mai nei particolari, la showgirl ha più volte consigliato alle altre mamme che si trovano in una situazione simile di “osservare i comportamenti dei bambini, perché due più due fa sempre quattro”.

Elena Santarelli ringrazia le infermiere del reparto che ha in cura suo figlioLa Santarelli ha voluto condividere questo delicato momento della sua vita con un’amica speciale, Alessia Marcuzzi. Le due si sono recate all’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, dove il figlio di Elena si sta sottoponendo alle cure del caso. Le due celebrità hanno portato un po’ di allegria ai piccoli guerrieri che ogni giorno combattono la loro battaglia più importante: quella per la vita.

“Oggi è venuta a trovarci un’amica speciale, Alessia Marcuzzi, nel reparto di oncologia e oncoematologia – ha scritto Elena Santarelli su Instagram -. Abbiamo iniziato questo percorso verso la guarigione fatto di piccoli passi e grandi traguardi, quindi ogni tanto entriamo e usciamo dall’@ospedalepediatricobambinogesu carichi di energia e super positivi. In braccio a me c’è una piccola guerriera… e come lei ce ne sono tanti altri coccolati dalle loro famiglie. Ne approfitto per ringraziare la dottoressa Mastronuzzi e le infermiere, angeli custodi in grado di curare e proteggere i nostri figli con la massima professionalità“.

Il post della Santarelli ha ottenuto migliaia di like e commenti. Tra i tanti auguri scritti dai fan, Elena ha subito notato quello dell’amica Alessia Marcuzzi: “Grazie amica mia, Elena Santarelli, per avermi fatto conoscere così tante belle persone oggi all’@ospedalepediatricobambinogesu. È stato emozionante condividere qualche momento con i bambini del reparto di oncologia e oncoematologia, con le loro famiglie e con i meravigliosi angeli che si prendono cura di loro (in parte con noi in questa foto). E tu sei una guerriera vera, amica mia, e Jack un portento. Ti voglio bene”.

Simone Gussoni

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Emilia RomagnaNT NewsRegionali

Morti sospette all’ospedale di Argenta (Ferrara), si scava nel passato dell’infermiere indagato

Nuovi sviluppi sulla vicenda relativa alle morti sospette dell’82enne Antonio Rivola e...

CittadinoEducazione SanitariaNT News

Fentanyl, esperti Siaarti lanciano allarme disinformazione

In merito alle recenti dichiarazioni del coreografo Luca Tommassini sull’uso del fentanyl,...