Home NT News Duro colpo alla sanità pugliese e lucana: 30 arresti tra dirigenti e collaboratori
NT News

Duro colpo alla sanità pugliese e lucana: 30 arresti tra dirigenti e collaboratori

Condividi
Colpo alla sanità Lucana e Pugliese: arrestati Dirigenti e collaboratori
Condividi

Tra i destinatari delle misure cautelari figurano Vito Montanaro e Luigi Fruscio, rispettivamente direttore generale e responsabile anticorruzione della Asl Bari. Contestato l’abuso d’ufficio per un presunto concorso truccato alla Asl di Matera.

Arresti domiciliari per due noti personaggi della sanità pugliese e per uno lucano. Quanto ai primi due, si tratta del direttore generale della Asl Bari, dottor Vito Montanaro, e del responsabile anticorruzione della stessa Asl, avvocato Luigi Fruscio.

L’inchiesta su larga scala ha permesso di chiarire illeciti relativi a concorsi e forniture in Basilicata. La Procura di Matera, che se ne occupa, ha inoltre emesso altri provvedimenti di custodia cautelare, 30 in totale,  contestando illeciti che vanno dalla corruzione e turbativa d’asta a reati in violazione degli articoli 476 c.p. (falso ideologico) e 323 c.p. (abuso d’ufficio).

Ai domiciliari è finito inoltre il governatore della Regione Basilicata, Marcello Pittella, anch’egli coinvolto in presunti illeciti riconducibili a reati contro la pubblica amministrazione.

Le Fiamme Gialle rendono noto che alle 12 della giornata odierna la Procura di Matera terrà una conferenza stampa per illustrare i dettagli dell’operazione.

Michele Calabrese

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Avvisi PubbliciLavoroNT NewsO.S.S.PugliaRegionali

Asl BT: manifestazione di interesse per infermieri e oss disponibili a prestare lavoro straordinario

L’Asl BT (Barletta-Andria-Trani) ha indetto un avviso di manifestazione di interesse rivolto...

NT NewsO.S.S.RegionaliSicilia

Sciacca (Agrigento), donna morì dopo una caduta al Maugeri: assoluzione per infermiera e oss

Il Tribunale di Sciacca (Agrigento), in composizione monocratica, ha assolto dall’accusa di...

Assenteismo all'Asl Montesarchio (Benevento): indagati salgono a 23
CampaniaMediciNT NewsRegionali

Assenteismo in Asl Caserta: chiesto arresto per 4 medici e 2 infermieri

La Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere ha chiesto l’arresto...