Teresa Rea (Opi Napoli) “Il giuramento legittima il professionista all’esercizio di un ideale di servizio, base deontologica essenziale alla sua futura vita professionale”
Domani, mercoledi 14 dicembre – ore 17,00. Sala Ischia Palacongressi (Mostra d’Oltremare)
Alla presenza del Governatore Vincenzo De Luca; dell’Assessore alla Salute del Comune di Napoli Vincenzo Santagada; dei Rettori Matteo Lorito e F.co Nicoletti; dei Presidenti delle Scuole di Medicina e Chirurgia dei due atenei, Maria Triassi (Federico ll) e Francesco Catapano (Luigi Vanvitelli) e di numerosi alti rappresentanti degli ordini professionali e della sanità regionale,
700 infermieri neolaureati formuleranno “Il Giuramento di Florence Nightngale”
Si tratta della ormai tradizionale cerimonia di avvio alla professione per infermieri e infermieri pediatrici neo iscritti ai rispettivi Albi presso l’Ordine delle professioni infermieristiche di Napoli. Nel corso della serata saranno consegnati premi e attestati al merito: 1) “Premio Michela Rizzello” per la miglior tesi di Laurea; “Premio Anna Palumbo” per la miglior tesi di Laurea magistrale; “Premio Emila Rossi” per il miglior progetto nazionale di ricerca infermieristica; “Premio Giovanni Sicignano” per il miglior progetto di ricerca infermieristica. Menzione speciale per gli infermieri impegnati ad Ischia.
«Il giuramento – osserva Teresa Rea, Presidente dell’Ordine delle professioni infermieristiche di Napoli – legittima il professionista all’esercizio di un ideale di servizio, base deontologica essenziale alla sua futura vita professionale e rinnova il patto tacito che l’infermiere stringe con i cittadini, con le persone fragili, con chiunque abbia bisogno di cure e assistenza sanitaria, senza distinzione di razza, sesso, religione e condizione sociale».
Redazione NurseTimes
Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:
- Telegram https://t.me/NurseTimes_Channel
- Instagram https://www.instagram.com/nursetimes.it/
- Facebook https://www.facebook.com/NurseTimes.NT
- Interfacce neurali e robot, così la tecnologia riattiva il corpo
- “Graduatoria (valida) dell’Aou Dulbecco mai utilizzata”: parte la querela di 28 oss alla Procura di Catanzaro
- Medici e infermieri gettonisti, così gli ospedali aggirano il divieto di assumerli
- Nuove lauree magistrali infermieristiche, Alvaro (Tor Vergata): “Momento importante per la professione”
- Sanità sotto pressione in Piemonte, Nursing Up: “57 assunzioni in un anno all’Asl Asti, ma 40 professionisti hanno lasciato il servizio”
Lascia un commento