Home Regionali Lombardia De Martino (FIALS) “Pasqua amara per gli infermieri dell’Asst nord Milano, ennesima aggressione”
LombardiaNT NewsRegionali

De Martino (FIALS) “Pasqua amara per gli infermieri dell’Asst nord Milano, ennesima aggressione”

Condividi
Pasqua amara per gli infermieri dell'Asst nord Milano: ennesima aggressione ai danni del personale
Condividi

Il segretario Generale FIALS Milano area metropolitana, dott. Vincenzo De Martino, denuncia in una nota l’ennesimo atto di violenza nei confronti degli operatori sanitari 


Appuriamo con ormai rassegnazione quanto accaduto questa notte al Pronto Soccorso dell’Ospedale Bassini di Cinisello Balsamo.

Un cittadino extracomunitario, presentatosi e lamentando malessere generale, ha ridotto in frantumi, a suon di pugni, il vetro della reception per via dell’attesa a suo dire ingiusta in quanto assegnatoli il codice bianco.

Siamo sempre più abituati a questi fatti di cronaca, ma questi episodi non devono rischiare di passare inosservati, in quanto la sicurezza del personale infermieristico e la violenza nei luoghi di lavoro sono problemi reali che vanno affrontati seriamente e in maniera puntuale dalle istituzioni.

Da sempre come Organizzazione Sindacale chiediamo un presidio fisso di Polizia o una guardia giurata nei vari PS milanesi, in quanto l’incolumità fisica e psicologica del personale, che innanzi tutto salva vite, non deve in alcun modo essere compromessa!

Motivo per cui invieremo l’ennesima nota all’Assessorato alla Sanità di Regione Lombardia e ai vari Direttori Generali, affinchè vi siano azioni maggiormente incisive per sensibilizzare la Prefettura e organi competenti.

Nelle prossime settimane riuniremo il Direttivo di Milano e Area Metropolitana al fine di vagliare le eventuali azioni da intraprendere per sensibilizzare gli organi istituzionali.

Come Sindacato esprimiamo la massima solidarietà al personale coinvolto, rimanendo a disposizione per qualsiasi esigenza.

 

Vincenzo De Martino

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoNT NewsSalute Mentale

Salute mentale: un giovane su tre convive con l’ansia

Ansia, preoccupazione, stress. Sempre più giovani sperimentano quotidianamente emozioni negative, legate anche...

ConcorsiLavoroNT News

Aeronautica Militare: concorso marescialli per infermieri (22 posti) e altri professionisti sanitari

La Direzione generale per il personale militare (PERSOMIL) del ministero della Difesa...

CittadinoEducazione SanitariaNT News

Sindrome post – terapia intensiva (PICS): quando la cura non finisce con la dimissione

Introduzione Il successo della medicina intensiva moderna ha portato a un aumento...