Proposto contratto a tempo indeterminato e pieno. Per candidarsi c’è tempo fino al 27 maggio.
Il Centro Servizi Sociali (CSS) Villa Serena di Valdagno (Vicenza) ha indetto un concorso per operatori socio-sanitari (oss) finalizzato alla copertura di otto posti a tempo indeterminato e pieno, tre dei quali riservati ai volontari delle forze armate. Per candidarsi c’è tempo fino al 27 maggio 2023. Si segnala nel bando che le eventuali assunzioni a tempo indeterminato sono subordinate all’esito negativo della procedura di ricognizione personale in disponibilità, ex artt. 34 bis del D.Lgs. 165/2001.
Requisiti
Il concorso per OSS 2023 indetto dal CSS Villa Serena è rivolto a candidati che possiedono i requisiti di seguito riassunti:
- attestato di qualifica professionale di “Operatore Socio Sanitario”;
- età non inferiore a 18 anni e non avere superato l’età costituente il limite massimo previsto dalla normativa vigente per il collocamento a riposo d’ufficio;
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando, con altrettanti requisiti indicati nell’avviso pubblico;
- assenza di condanne penali e procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione o che siano ritenute ostative, da parte dell’Amministrazione, all’instaurarsi del rapporto di impiego, in relazione alla gravità del reato e alla sua rilevanza rispetto al posto da ricoprire;
- idoneità fisica;
- non essere stati destituiti, dispensati, licenziati o dichiarati decaduti da un pubblico impiego per persistente insufficiente rendimento o a seguito di procedimento disciplinare o per avere prodotto documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
- godimento dei diritti civili e politici e, pertanto, non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
- assolvimento degli obblighi di leva militare (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985).
Domanda di ammissione
La domanda di partecipazione al concorso del CSS Villa Serena deve essere redatta secondo il modello allegato al bando con una delle seguenti modalità sotto elencate:
- tramite raccomandata con ricevuta di ritorno;
- a mezzo di Pec all’indirizzo: [email protected];
- direttamente all’Ufficio Segreteria e Protocollo dell’ente, previo appuntamento da fissarsi telefonicamente al numero riportato nel bando.
Selezione
La selezione dei candidati per i posti da oss al CSS Villa Serena sarà effettuata mediante il superamento di una prova scritta teorico-pratica e di una prova orale. Le prove d’esame potranno essere precedute da una preselezione in caso di un numero elevato di domande pervenute alla data di scadenza del bando.
Qualora il numero dei candidati non consentisse l’espletamento e la conclusione delle prove nelle sedi stabilite ed entro il calendario stabilito, l’amministrazione si riserva di dare tempestiva comunicazione sulla fissazione di altra data mediante pubblicazione sul sito internet dell’ente alla sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso”, entro il giorno antecedente a quello fissato per le prove.
Per ogni ulteriore informazione si consiglia di consultare il BANDO.
Redazione Nurse Times
Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:
Telegram – https://t.me/NurseTimes_Channel
Instagram – https://www.instagram.com/nursetimes.it/
Facebook – https://www.facebook.com/NurseTimes. NT
Twitter – https://twitter.com/NurseTimes
- Aumenti da oltre 7.000 euro per ministri e sottosegretari: e gli stipendi di infermieri, oss e operatori sanitari?
- Concorso per 640 infermieri in Veneto
- Concorso OSS in Campania: 1274 posti Disponibili! Al via le domande
- Amiloidosi cardiaca: atteso nel 2026 nuovo farmaco che spegne il gene chiave della malattia
- Specializzazioni sanitarie: arrivano le borse di studio, ma gli infermieri restano esclusi
Lascia un commento