Home NT News Covid-19: la Valle d’Aosta richiama in servizio infermieri e medici in pensione
NT NewsValle d'Aosta

Covid-19: la Valle d’Aosta richiama in servizio infermieri e medici in pensione

Condividi
Covid-19: la Valle d’Aosta richiama in servizio infermieri e medici in pensione
Condividi

Anche la Valle d’Aosta corre ai ripari per contrastare l’emergenza Covid-19 e colmare la carenza cronica di personale medico ed infermieristico che affligge le corsie delle strutture della regione.

Per fare ciò, ha indetto diversi bandi per reclutare medici, infermieri e biologi. La selezione è aperta a personale neolaureato ed è rivolta anche a chi è già andato in pensione.

Gli avvisi pubblici sono consultabili sul sito dell’azienda sanitaria. Sono tuttavia presenti alcuni vincoli di età per medici ed infermieri. I primi, alla data del 31 gennaio 2021, non dovranno avere compiuto i 70 anni di età. Per gli infermieri invece il limite è stabilito a 67 anni.

Dott. Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
InfermieriNT NewsProfilo professionale

Gli infermieri indiani non sono il problema. Sono la prova che abbiamo smesso di cercare soluzioni

Ogni epoca ha la sua parola magica. Negli anni Novanta era “aziendalizzazione”. Poi è...

NT NewsRegionaliToscana

Asl Toscana Sud Est, 40 smart glasses donati da Luxottica: diagnosi a distanza per gli infermieri di famiglia e comunità

All’auditorium dell’ospedale San Donato di Arezzo sono stati consegnati 40 smart glasses...