Home NT News Coronavirus, “Uso preferenziale del vaccino Johnson & Johnson raccomandato a over 60”
NT News

Coronavirus, “Uso preferenziale del vaccino Johnson & Johnson raccomandato a over 60”

Condividi
Coronavirus, confortano i risultati provvisori dei test sul vaccino Johnson & Johnson
LEIDEN, NETHERLANDS - JUNE 9: A logo of Janssen Pharmaceutical Companies of Johnson & Johnson is pictured outside its facility on June 9, 2020 in Leiden, Netherlands. (Photo by Yuriko Nakao/Getty Images)
Condividi

Lo dicono il presidente del Consiglio Superiore di Sanità, Franco Locatelli, del direttore generale Aifa, Nicola Magrini, e del direttore generale della Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza, ribadendo la sicurezza del siero Janssen dopo il parere espresso dall’Ema.

“Preso atto del pronunciamento dell’Ema e del parere della Cts di Aifa, che ribadisce l’estrema rarità degli eventi di trombosi associata a trombocitopenia descritti a seguito della vaccinazione contro Covid-19 effettuata con il vaccino Janssen – Johnson & Johnson, e considerato che tale vaccino si è dimostrato sicuramente efficace nel ridurre il rischio di malattia grave, ospedalizzazione e morte connesso al Covid-19, si raccomandano le stesse condizioni di utilizzo del vaccino Vaxzevria”.

Così recita una nota del presidente del Consiglio Superiore di Sanità, Franco Locatelli, del direttore generale dell’Aifa, Nicola Magrini, e del direttore generale della Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza. “Pertanto – si legge ancora – il vaccino Janssen, il cui uso è approvato a partire dai 18 anni di età, dovrà essere preferenzialmente somministrato a persone di età superiore ai 60 anni, ovvero a coloro che, avendo un rischio elevato di malattia grave e letale, necessitano di essere protette in via prioritaria”.

Per approfondire: Aifa – Vaccino Covid-19 Janssen
Leggi anche: Circolare del 21 aprile 2021 – Aggiornamento vaccini disponibili contro SARS-CoV-2/Covid-19 e aggiornamento note informative del consenso

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Assistente infermiere, Fnopi: "Con questa figura si delineano nuove opportunità. Ora occorre impegno comune"
NT NewsO.S.S.

Assistente infermiere, Enpapi presenta intervento ad adiuvandum al Tar Lazio. Nursing Up: “Si rafforza il fronte del no”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. L’Ente nazionale...

Arresto cardiaco, primo paziente al mondo trattato con il gas argon al Policlinico di Milano
CardiologiaCittadinoNT News

Arresto cardiaco, pubblicate le nuove Linee guida nazionali

L’Italia ha compiuto un passo importante nella lotta all’arresto cardiaco con la...