Home Regionali Marche Coronavirus, Regione Marche perentoria: “Contagio causato da sanitari no vax? Ci costituiremo in giudizio a favore dell’utente”
MarcheNT NewsRegionali

Coronavirus, Regione Marche perentoria: “Contagio causato da sanitari no vax? Ci costituiremo in giudizio a favore dell’utente”

Condividi
Coronavirus, Regione Marche perentoria: "Contagio causato da sanitari no vax? Ci costituiremo in giudizio a favore dell'utente"
Condividi

Lo ha annunciato l’assessore alla Sanità, Filippo Saltamartini.

In caso di contagio da coronavirus provocato da sanitari no vax, la Regione Marche si costituirà in giudizio a favore dell’utente. Lo ha annunciato l’assessore regionale alla Sanità, Filippo Saltamartini (foto), precisando: “Abbiamo deciso di applicare alla lettera le disposizioni rinnovate con decreto legge. L’assegnazione a mansioni diverse e l’eventuale aspettativa senza retribuzione sono provvedimenti che i dirigenti delle aziende dovranno applicare alla lettera, perché, se ci saranno casi di trasmissione da qualche sanitario non vaccinato, è certo che la Regione non si costituirà in giudizio a favore del personale, ma a favore dell’utente”.

E ancora: “Ognuno sappia che, se procura danni illeciti, ne risponderà direttamente. Non saranno l’assicurazione o la finanza pubblica a soccorrere le persone irresponsabili nella prestazione lavorativa. E questo è un principio che vale per tutti”.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Disabile trattato in modo "disumano": per la Cassazione scatta il reato di tortura
NT News

Diritto di critica in sanità: la Cassazione ridefinisce i confini tra denuncia e mobbing

La recente ordinanza n. 3627 del 12.02.2025 della Corte di Cassazione offre...

Contratto sanità pubblica trentina, i sindacati (Cisl Fp, Uil Fpl, Nursing Up): "Importanti passi avanti"
NT News

Rsa anziani: ancora nessun rinnovo del contratto Anaste

CGIL, CISL E UIL NON VOGLIONO DISCUTERNE CON GLI ALTRI SINDACATI Roma,...

Asl CN2 (Alba-Bra): avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico
Avvisi PubbliciLavoroNT NewsPiemonteRegionali

Asl Cuneo 2: avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico

L’Asl Cuneo 2 (Alba e Bra) ha indetto un avviso pubblico, per...

Etica & DeontologiaFNopiInfermieriNT News

Approvato l’aggiornamento del Codice Deontologico: nuove linee guida per la professione infermieristica

La sanità e la professione infermieristica sta per entrare in una nuova era. Durante una seduta...