Home Regionali Liguria Coronavirus, Regione Liguria approva ddl sul premio agli operatori sanitari
LiguriaNT NewsRegionali

Coronavirus, Regione Liguria approva ddl sul premio agli operatori sanitari

Condividi
Coronavirus, Regione Liguria approva ddl sul premio agli operatori sanitari
Condividi

Il provvedimento punta a mantenere lo stanziamento regionale di oltre 9 milioni per chi ha combattuto in prima linea durante l’emergenza.

“Incremento delle risorse destinate alla remunerazione del personale dipendente delle aziende e degli enti del Servizio sanitario nazionale impegnato nell’emergenza epidemiologica da Covid-19”. Questo l’oggetto del disegno di legge approvato all’unanimità dalla Commissione Sanità del Consiglio regionale della Liguria.

Con tale provvedimento si punta a mantenere lo stanziamento regionale di oltre 9 milioni che, congiuntamente ai 5,93 milioni stanziati dal Governo col Decreto Rilancio, saranno destinati agli operatori sanitari quale premialità per l’impegno profuso durante l’emergenza coronavirus.

“Sono molto soddisfatto per l’approvazione di questo disegno di legge – ha dichiarato il presidente della Commissione Sanità, Claudio Muzio . L’impegno di Regione Liguria è stato massimo sotto questo profilo. Il provvedimento è teso a superare il rilievo tecnico formulato dalla Ragioneria Generale dello Stato in relazione all’ammontare dell’importo stanziato dalla Regione. E’ un giusto riconoscimento, concordato con tutte le organizzazioni sindacali, agli operatori che durante la fase di emergenza sanitaria sono stati in prima linea nell’affrontare tante difficoltà, anche a rischio della propria incolumità, dimostrando uno spirito di servizio e di sacrifico di cui la nostra comunità deve andare orgogliosa”.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
InfermieriNT NewsPolitica & SindacatoRegionaliVeneto

Verona, fuga senza precedenti: 1 infermiere su 4 lascia la sanità

Turni da 12 ore, posti letto chiusi e dimissioni record (2019–2024): la...

NT News

Schillaci scioglie il NITAG dieci giorni dopo le polemiche sulle nomine no-vax

Il ministro Schillaci revoca il comitato vaccini dopo la bufera scatenata dalle...