Ospite di Radio Cusano Campus, il sottosegretario alla Salute ha parlato anche di Green Pass e vaccini.
“Nel passaggio tra non avere il Green Pass obbligatorio e avere il Green Pass obbligatorio si possono verificare delle problematiche e le aziende possono trovare una soluzione compatibile con la sicurezza e con le esigenze del lavoro, così come si può offrire temporaneamente una soluzione con un tampone gratuito a chi è in difficoltà a livello economico. Ma allo stesso tempo andrebbe fatta un’opera di spiegazione sulla bontà della vaccinazione affinché le persone capiscano che molte delle cose dette nelle piazze sono sciocchezze, come ad esempio che il vaccino è sperimentale o che non è efficace”.
Così il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, ospite di Radio Cusano Campus.
“Purtroppo – ha aggiunto – c’è chi strumentalizza le paure. La maggior parte delle persone che sono scese in piazza contro il Green Pass erano persone impaurite, che non hanno compreso, e credo che a loro dovrebbe essere spiegato meglio. Bisogna spiegare quello che rischiano non vaccinandosi. Noi, purtroppo, nelle prossime settimane avremo tante piccole ondate non solo di contagi, ma anche di ricoveri che riguarderanno persone non vaccinate”.
Redazione Nurse Times
- Genova, il Gaslini inaugura il restyling della sua spiaggia
- Napoli, condizioni di lavoro sempre più pericolose per il personale sanitario: un furto e due aggressioni in poco tempo
- Anelli (Fnomceo): “Basta, dividere e strumentalizzare medici e infermieri”
- Contestazione all’assemblea di Opi Firenze-Pistoia: Roberto Romano si dissocia dai toni della contestazione al direttivo
- Contributo per l’assistenza psicologica: procedure e requisiti per richiederlo
Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/NurseTimes.NT/
"Seguici su instagram"
https://www.instagram.com/nursetimes.it
"Seguici sul canale Nurse Times":
