Ospite di Radio Cusano Campus, il sottosegretario alla Salute ha parlato anche di Green Pass e vaccini.
“Nel passaggio tra non avere il Green Pass obbligatorio e avere il Green Pass obbligatorio si possono verificare delle problematiche e le aziende possono trovare una soluzione compatibile con la sicurezza e con le esigenze del lavoro, così come si può offrire temporaneamente una soluzione con un tampone gratuito a chi è in difficoltà a livello economico. Ma allo stesso tempo andrebbe fatta un’opera di spiegazione sulla bontà della vaccinazione affinché le persone capiscano che molte delle cose dette nelle piazze sono sciocchezze, come ad esempio che il vaccino è sperimentale o che non è efficace”.
Così il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, ospite di Radio Cusano Campus.
“Purtroppo – ha aggiunto – c’è chi strumentalizza le paure. La maggior parte delle persone che sono scese in piazza contro il Green Pass erano persone impaurite, che non hanno compreso, e credo che a loro dovrebbe essere spiegato meglio. Bisogna spiegare quello che rischiano non vaccinandosi. Noi, purtroppo, nelle prossime settimane avremo tante piccole ondate non solo di contagi, ma anche di ricoveri che riguarderanno persone non vaccinate”.
Redazione Nurse Times
- La dott.ssa Deleo presenta la tesi “Mobile App Usability Questionnaire (MAUQ) nella pratica clinica degli infermieri italiani: uno studio cross sectional”
- La dott.ssa Bitonti presenta la tesi “Sfide e prospettive dell’infermiere nelle cure palliative pediatriche: un focus sull’assistenza territoriale”
- Ceccarelli: «Assistente infermiere, percorsi avanzati e reclutamento professionisti dall’estero: agli infermieri serve coerenza, non una strategia a strappi»
- FNOPI & Randstad: l’Italia “adotta” infermieri dall’estero. Valorizzare i giovani italiani, evidentemente, costava troppo
- «Infermiera incompetente ed africana»: bufera al 118 di Caserta
Lascia un commento