Home Regionali Friuli Venezia Giulia Coronavirus, Opi Trieste: “Continuiamo a vaccinarci”
Friuli Venezia GiuliaNT NewsRegionali

Coronavirus, Opi Trieste: “Continuiamo a vaccinarci”

Condividi
Coronavirus, Opi Trieste: "Continuiamo a vaccinarci"
Condividi

Numeri soddisfacenti per la campagna vaccinale degli infermieri in Friuli Venezia Giulia.

«Ci siamo sottoposti alla vaccinazione. Abbiamo deciso di far emergere il nostro senso di mille responsabilità verso il prossimo e verso la professione di cui facciamo parte. Ci auguriamo che molti colleghi seguano il nostro esempio». Così si erano espressi gli infermieri Anna Molinari e Stefano Camedda, entrambi iscritti a Opi Trieste, subito dopo aver ricevuto il siero anti-Covid in occasione del Vaccine Day (27 dicembre).

Da allora, in Friuli Venezia Giulia, sono state somministrate circa 17mila dosi, oltre 12mila della quali agli operatori sanitari e sociosanitari. Un dato commentato con soddisfazione, durante la riunione del 7 gennaio scorso con i presidenti dei quattro Opi regionali, dal vicegovernatore con delega alla Salute, Riccardo Riccardi: «La buona adesione registrata alla campagna vaccinale contro il Covid-19 dimostra il grande senso di responsabilità del personale infermieristico del Friuli Venezia Giulia. L’auspicio è che il numero di infermieri che vorranno vaccinarsi cresca ulteriormente».

Concetto sottoscritto e ribadito dal direttivo dell’Ordine triestino: “Continueremo a lavorare in stretta collaborazione con le istituzioni sanitarie, la Regione e gli altri Opi regionali per aumentare l’adesione alla campagna vaccinale. Ringraziamo tutti coloro che sino a oggi si sono vaccinati per proteggere le persone con le quali entrano in contatto quotidianamente sul luogo di lavoro”.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Demansionamento AORN Caserta, Confintesa chiede la rimozione di due dirigenti
Avvisi PubbliciLavoroNT News

AORN Caserta: avviso pubblico per infermieri, ostetriche e oss, incarichi temporanei

Avviso pubblico per titoli e colloquio all’AORN “Sant’Anna e San Sebastiano” di...

InfermieriNormativeNT News

Flat tax 5% sugli straordinari degli infermieri: pronta disponibilità esclusa

Agenzia Entrate (interpello 272/E, 27/10/2025): la tassazione agevolata non si estende a...

Puglia, si va verso l'ok definitivo ai piani assunzionali di Asl, ospedali e Irccs
NT NewsO.S.S.PugliaRegionali

Rsa in allarme: Regione autorizza Oss al posto degli infermieri. La Fials ricorre al Tar

La delibera della Regione Puglia che consente alle Rsa di sostituire fino...