Home Regionali Lombardia Coronavirus, Nursing Up Lombardia: “Vicinanza a infermieri e altri professionisti in prima linea”.
LombardiaNT NewsRegionali

Coronavirus, Nursing Up Lombardia: “Vicinanza a infermieri e altri professionisti in prima linea”.

Condividi
Coronavirus, Nursing Up Lombardia: "Vicinanza a infermieri e professionisti in prima linea".
Condividi

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a firma di mauro D’Ambrosio, dirigente nazionale del sindacato infermieristico.

Nursing Up, sindacato degli infermieri italiani e delle professioni sanitarie, esprime sostegno a tutti i colleghi infermieri e professionisti della salute che in questi giorni, con grandissima abnegazione e professionalità, stanno affrontando in molte regioni questa problematica situazione, mettendo tutte le loro capacità, e anche il rischio per la loro salute, al servizio della comunità e dei pazienti.

Al contempo chiediamo ai vertici della sanità della Regione Lombardia e alle direzioni delle strutture sanitarie di garantire al personale tutte le tutele previste dalla legge, di informarlo adeguatamente e di vigilare sulla corretta applicazione dei protocolli messi a punto dal ministero della Salute. Anche gli operatori sanitari sono persone, e quindi non sono scevri da paure e timori per i propri cari e per sé stessi: meritano la stessa tutela dei cittadini, essendo loro stessi cittadini!

Vista la situazione straordinaria e in continua evoluzione, chiediamo inoltre di mettere in campo tutte le opportunità per reclutare nuovo personale sanitario, che, ricordiamo, si ritrova già in una condizione di usura e stress psico-fisico, per aver sopperito ad anni di carenze e di richieste di lavoro supplementare.

La dirigenza regionale e aziendale non può non considerare il valore dei professionisti sanitari, forza insostituibile. La politica del risparmio porta solo a rischi per il personale e per gli utenti del Ssn. In ogni caso, siamo convinti che i cittadini potranno contare sulla professionalità e sulla concretezza del personale sanitario, che, senza allarmismi inutili, è preparato a fronteggiare anche questa nuova emergenza.

Redazione Nurse Times

Segui l’evoluzione dell’epidemia in tempo reale

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoNT NewsOncologia

Cancro, nuovo esame del sangue facilita la diagnosi precoce

Un team di ricercatori dell’Università di Oxford ha presentato un nuovo esame del...

Manovra sanità, De Palma (Nursing Up): "Non vogliamo pensare che agli infermieri arrivino solo le briciole"
NT News

Rinnovo Contratto Sanità 2022-2024, Nursing Up: “Non firmare? Per noi una scelta di coerenza e coraggio”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Il sindacato...

NT NewsO.S.S.RegionaliVeneto

Gettonisti: fenomeno in crescita anche tra gli oss

Dopo il boom di medici e infermieri a gettone, esploso in particolare...