Home NT News Coronavirus, l’Associazione Centro Formazione Medica lancia la campagna “Dona per un ventilatore”.
NT News

Coronavirus, l’Associazione Centro Formazione Medica lancia la campagna “Dona per un ventilatore”.

Condividi
Coronavirus, l’Associazione Centro Formazione Medica lancia la campagna "Dona per un ventilatore".
Condividi

In questa situazione di emergenza anche un piccolo aiuto può fare la differenza per contrastare l’epidemia e riuscire a salvare vite.

L’Associazione Centro Formazione Medica, con il presidente, dottor Fausto D’Agostino, specialista in anestesia e rianimazione, ringrazia tutti gli operatori sanitari che stanno dedicando anima e corpo per far fronte a questa drammatica emergenza, e lancia la campagnaDona per un ventilatore”. Anche noi possiamo fare qualcosa per interrompere la trasmissione e salvare vite affette da coronavirus, rafforzando i reparti di terapia intensiva con una semplice donazione online, affinchè venga acquistato un ventilatore meccanico.

“Il ventilatore – spiega D’Agostino – è l’unico strumento che noi abbiamo per poter mantenere in vita pazienti che sono affetti da Covid-19, in quanto permette loro di ventilare artificialmente fintanto che il sistema immunitario non sconfigge il virus nell’organismo, ripristinando le normali funzioni vitali”.

Anche tu puoi aiutare, anche tu puoi salvare una vita. Dona per un ventilatore al link https://centroformazionemedica.it/emergenza-coronavirus-donazioni/.

L’Associazione Centro Formazione Medica ha già donato, tramite campagne di beneficenza, tre defibrillatori, che sono stati installati presso la Tenuta Al Bano Carrisi, l’Istituto Comprensivo “Giuseppe Impastato” di Roma, l’Istituto Don Orione di Roma. Il ventilatore, acquistato tramite i proventi della campagna “Dona per un ventilatore”, sarà donato al Policlinico di Roma.

Redazione Nurse Times

Segui l’evoluzione dell’epidemia in tempo reale

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Doppia laurea, "Impediscono a mia figlia di frequentare Infermieristica e Scienze dell'educazione"
NT NewsStudentiTesi di Laurea - NeXT

Il dott. Amine Moussyere presenta la tesi sul Task Shifting e Task Sharing in ambito infermieristico e ostetrico

Il progetto editoriale denominato NeXT 2.0 permette ai neolaureati in medicina, infermieristica e a tutti...

NT News

Infermieristica torna a crescere. Ma non è ancora primavera

Le candidature aumentano del 16,3% e tornano leggermente sopra i posti disponibili....

FIALS Salerno: vittoria sul pagamento festivi infrasettimanali con 5 anni di arretrato e rimborso medio di oltre 4mila euro 1
NT News

Buoni pasto in sanità, FIALS alle Regioni: «Ritirate gli emendamenti»

Il sindacato chiede un tavolo con Governo e Regioni per tutelare il...