Home NT News Coronavirus, Di Maio: “Italia pronta ad accogliere i turisti europei”
NT News

Coronavirus, Di Maio: “Italia pronta ad accogliere i turisti europei”

Condividi
Coronavirus, Di Maio: "Italia pronta ad accogliere i turisti europei"
Condividi

Così il ministro degli Esteri in un vertice a tema. Cauto il collega tedesco Heiko Mass.

“Dal 3 giugno l’Italia ripartirà a 360 gradi. Ci si potrà muovere tra le regioni e siamo pronti ad accogliere in sicurezza cittadini europei che vogliono passare le loro ferie in Italia. Le nostre strutture sono pronte, preparate e all’avanguardia”. Così il ministro Luigi Di Maio, rivolgendosi ai colleghi di alcuni Paesi Ue, tra cui Germania e Austria, in un vertice sui flussi turistici.

“E’ inammissibile che ci siano black list tra Paesi Ue. Se non cambiamo direzione, ci saranno serie ricadute economiche sul comparto turistico di tutti i Paesi europei, non solo dell’Italia”. Poco prima il tedesco Heiko Mass aveva sottolineato che “con Italia e Spagna, Paesi particolarmente colpiti dal coronavirus e dove sono ancora in vigore molte limitazioni, bisognerà continuare a parlare”

I trend del contagio stanno migliorando in molti Paesi europei, ha detto fra l’altro Maas, aggiungendo: “Io auspico che tutti possano avere la situazione sotto controllo a un certo punto, in modo che si possa di nuovo viaggiare in tutti i Paesi, senza avere riserve. Ma non so se sarà possibile per tutti questa estate. Noi saremo molto cauti – ha sottolineato ancora il ministro -. Non vogliamo dare l’impressione che sarà tutto uguale, a prescindere da dove si vada”.

Di Maio ha commentato su Twitter le parole del ministro tedesco: “Bene il collega Heiko Maas, che come noi ritiene che gli accordi bilaterali sui flussi turistici siano contro lo spirito Ue. Bisogna lavorare insieme. Forniremo a tutti i Paesi un report settimanale regione per regione. L’Italia è pronta e trasparente”.

Redazione Nurse Times

Aggiornamenti in tempo reale sull’epidemia in Italia

Aiutateci ad aiutarvi

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Jet lag sociale: perché il cambio d’ora fa male alla salute

Introduzione Due volte l’anno, milioni di persone spostano le lancette avanti o...

MediciNT News

Telemedicina, Enpam lancia corso Ecm (30 crediti) gratuito per per medici e dentisti

1° aprile 2025. La telemedicina diventa alla portata di tutti i medici...