Home Medici Coronavirus, dati Fnomceo: 728 medici sospesi perché non vaccinati
MediciNT News

Coronavirus, dati Fnomceo: 728 medici sospesi perché non vaccinati

Condividi
Emilia Romagna, la nuova figura del direttore assistenziale non piace ai sindacati medici
Condividi

L’appello del presidente Anelli ai colleghi dubbiosi sul vaccino: “Non buttate all’aria una laurea in Medicina”.

“Sono attualmente 728 i medici italiani sospesi perché non vaccinati contro il coronavirus. Dall’inizio, le sospensioni sono state 936, delle quali 208 revocate perché i sanitari hanno regolarizzato la situazione, comunicando l’avvenuta vaccinazione. Questi i dati forniti dalla Fnomceo. Sono 55 gli Ordini che sinora hanno comunicato almeno una sospensione alla Federazione nazionale degli Ordini dei medici.

“Circa 1.500 dottori non vaccinati, ma 30% presto lo farà – ha riferito Filippo Anelli, presidente Fnomceo –. Il dato dei colleghi che stanno regolarizzando la loro posizione è in aumento. Secondo la nostra stima, in totale dovrebbero essere 1.500 i medici ancora non immunizzati: lo 0,3% del totale. Ma da quello che stiamo vedendo nell’ultimo periodo credo che il 30% dei colleghi che non lo ha ancora fatto si vaccinerà entro l’anno”.

E ancora: “Si stanno verificando alcune situazioni che riguardano colleghi che non si sono vaccinati per motivi di salute. Rivolgo un appello, invece, a chi ha ancora dubbi, ma così rischia di non lavorare più: non buttate all’aria una laurea in Medicina, soprattutto in un momento di emergenza nel quale serve il contributo di tutti i  medici”.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Taranto. Emiliano Messina lascia la Uil Fpl sanità e si trasferisce in Fials portandosi 1700 iscritti
NT NewsPugliaRegionali

Carcere “Magli”: “Operatori sanitari costretti a lavorare in condizioni precarie”

Intervento del consigliere del Comune di Taranto, Emiliano Messina (UDC) Sono ormai...

NT NewsPiemonteRegionali

ASL TO4, straordinari non pagati: i lavoratori aspettano, i premi dei dirigenti no?

Operatori sanitari e dirigenti medici attendono il pagamento delle prestazioni aggiuntive. Il...

ConcorsiLavoroLiguriaNT NewsO.S.S.Regionali

Ats Liguria: concorso per 40 posti da oss (Asl 1 e Asl 2)

L’Ats Liguria ha indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla...