Aziende sanitarie e Ordini professionali stanno prendendo provvedimenti nei confronti di medici e infermieri che non ottemperano all’obbligo vaccinale.
Proseguono le sospensioni dei sanitari non vaccinati contro il coronavirus a opera delle aziende sanitarie e degli Ordini professionali del Friuli Venezia Giulia. Solo nella giornata di lunedì 19 luglio Opi Pordenone ha sospeso oltre 70 infermieri che non hanno ancora ottemperato all’obbligo vaccinale: non potranno lavorare finché non decideranno di cambieranno idea o non addurranno validi motivi per il rifiuto.
Nel frattempo anche l’Ordine dei medici della provincia di Udine ha fatto sapere di aver ricevuto la lettera con nomi e cognomi dei sanitari professionisti non vaccinati e per i quali sono state avviate le procedure di sospensione. E nell’azienda Asufc il direttore generale Denis Caporale ha confermato di aver fatto spedire oltre mille lettere agli operatori sanitari non vaccinati quale ultimo avviso prima della sospensione.
Redazione Nurse Times
- Rinnovo contratti nella sanità privata e RSA, arriva la svolta: Regioni convocate il 20 luglio
- Port Delivery System nella degenerazione maculare neovascolare: innovazione terapeutica e implicazioni per l’assistenza infermieristica
- Fibrillazione atriale, intervento di ablazione con catetere a campo pulsato eseguito ad Ancona. Prima volta in Italia
- Rinnovo dei Contratti e sostenibilità di rette e DRG: una questione che riguarda anche l’autonomia regionale in sanità
- Maschere da snorkeling full face, Omceo Roma: “Rischi per i bimbi”
Lascia un commento