A seguito di informazioni diffuse sul web, sembra che finalmente sia finita l’attesa per l’espletamento del concorso per infermieri indetto dall’Asl Bari, che dalla delibera n. 1590 del 7/09/2015 a quella n. 428 del 8/03/2016 vede aumentare da 165 a 199 i posti disponibili.
La redazione Nurse Times annuncia in anteprima che sulla Gazzetta Ufficiale del prossimo 5 luglio 2016 verranno ufficializzate le date delle preselezioni del concorso per infermieri che si svolgeranno dal 25 al 28 luglio presso i padiglioni della Fiera del Levante.
Finalmente tutti i candidati che hanno presentato domanda attraverso piattaforma informatica potranno espletare la prova preselettiva sperando di accedere alle prove scritte e orali previste dal bando.
Ricordiamo che questo concorso darà origine ad una graduatoria che verrà acquisita dalle ASL pugliesi (Asl Taranto, Asl Lecce, Asl BT, Asl Foggia, IRCCS Giovanni Paolo II, IRCCS De Bellis di Castellana, A.O. Policlinico di Bari).
Facciamo presente che, sulla base di indicazioni regionali per le aziende alle quali è stato rivolto lo stesso concorso, potranno partecipare i candidati che in prima istanza hanno dichiarato di voler partecipare alla procedura a seguito dell’ex DPCM 6/3/2015; questi, inoltre, potranno manifestare la propria volontà a concorrere anche per i posti disponibili dalla graduatoria generale sottoponendosi alla relativa prova preselettiva.
Savino Petruzzelli
Lascia un commento