Home NT News CIVES è da ora una Società Scientifica
NT News

CIVES è da ora una Società Scientifica

Condividi
Terremoto in Albania: arrivano gli infermieri del Cives con Misericordie d’Italia
Condividi

Il Ministero della Salute, con determina del 23 Settembre 2021, ha inserito ufficialmente nell’elenco delle società scientifiche e delle associazioni tecnico-scientifiche, il nostro Coordinamento Infermieri Volontari Emergenze Sanitarie.

Il CIVES O.d.V. che per anni ha posto tra i propri obiettivi, quello della Ricerca e della Divulgazione di materiale tecnico-scientifico, è fiero di entrare a far parte di questo elenco ministeriale.

Nell’elenco risultano iscritte 410 società e associazioni tecnico-scientifiche delle professioni sanitarie. Il CIVES, con il raggiungimento di questo traguardo, apre nuove prospettive di crescita culturale per i soci.

”In qualità di Presidente Nazionale di questa associazione, mi auguro per il futuro, di partecipare alla crescita sempre più centrale della cultura infermieristica italiana. Questo lavoro, che si pone in simbiosi e in coordinamento con tutte le altre associazioni infermieristiche che da tempo fanno ricerca e contribuiscono alla crescita professionale.

Inoltre, devo esprimere i miei ringraziamenti alla Presidente Dott.ssa Barbara Mangiacavalli, a tutto il Comitato Centrale della Fnopi, al Direttivo nazionale CIVES O.d.V. e all’assemblea dei soci della nostra associazione.

Quest’ultimi hanno indirizzato e supportato l’associazione su questa nuova prestigiosa strada. Il CIVES conferma il proprio impegno nei confronti della Popolazione, della Ricerca e della Professione Infermieristica, con l’obiettivo di portare contributi importanti nel corso dei prossimi anni.”

Il Presidente Nazionale CIVES O.d.V., Dott. Maurizio Fiorda

Ultimi articoli pubblicati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
San Giovanni Rotondo, scossone alla Casa Sollievo della Sofferenza
MediciNT NewsPugliaRegionali

Casa Sollievo di San Giovanni Rotondo (Foggia), è sciopero dei medici. Niente accordo sul contratto. ANMIRS: “Non abbiamo scelta”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa dell’Associazione nazionale medici istituti religiosi spedalieri...

NT News

Sicurezza sul lavoro, il decreto è legge: stabilizzati medici e infermieri Inail. Tutte le misure in tema di sanità

La Camera dei deputati ha approvato in via definitiva il Decreto legge “Misure urgenti...

FNopiInfermieriNT NewsPiemonteRegionali

Opi Torino: “Direttore socio-sanitario per integrare sanità e sociale nelle Asl piemontesi”

Al convegno Federsanità–ANCI–ASL Città di Torino, OPI Torino propone l’introduzione del Direttore...

CittadinoEducazione SanitariaNT News

Arbovirosi sempre più presenti in Italia: il vademecum degli infettivologi SIMIT per i viaggi esotici

Con il cambiamento climatico i virus “tropicali” sono diventati endemici anche nei...