Home Regionali Campania Cilento, patenti rilasciate con certificati medici senza visita: nei guai medici e titolari di agenzie automobilistiche
CampaniaNT NewsRegionali

Cilento, patenti rilasciate con certificati medici senza visita: nei guai medici e titolari di agenzie automobilistiche

Condividi
Cilento, patenti rilasciate con certificati medici senza visita: nei guai medici e titolari di agenzie automobilistiche
Condividi

In 12 indagati per corruzione e falso in concorso. In alcuni casi le certificazioni servivano per il porto d’armi.

I carabimieri delle Compagnie di Agropoli, Battipaglia e Vallo della Lucania hanno eseguito un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali, emessa dal gip di Vallo della Lucania su richiesta della Procura, nei confronti di 12 indagati per i reati di corruzione e falso in concorso. Tre di sono stati posti agli arresti domiciliari e nove sono destinatari dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Dalle indagini è emerso un accordo tra medici e titolari di agenzie automobilistiche cilentane finalizzato alla realizzazione di pratiche automobilistiche, come il rilascio o rinnovo delle patenti o, in alcuni casi, del porto d’armi, attraverso certificazione medica attestante l’idoneità psicofisica degli interessati, rilasciata senza alcuna visita. Il rilascio del certificato sarebbe avvenuto con il pagamento di una cifra compresa tra i 90 e i 120 euro, per un giro d’affari stimato in decine di migliaia di euro nell’arco temporale di pochissimi mesi.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT NewsPiemonteRegionali

Cuneo, minacciò di morte un infermiere di Triage: condannato a 7 mesi di reclusione

Con sentenza pronunciata lo scorso 24 ottobre è stato condannato a sette...

Bolzano, paziente psichiatrico tentò il suicidio in ospedale: infermieri scagionati
NT NewsRegionaliTrentino

Bolzano, chiuso un piano di Malattie infettive: mancano infermieri nei reparti

Aggiornamenti sul sistema sanitario locale segnalano una criticità concreta all’ospedale San Maurizio...