Nell’Assemblea generale della Cgil Bat che si è riunita nella sede di Andria, è stata eletta la nuova segreteria provinciale del sindacato.
Un nuovo gruppo dirigente CGIL appena eletta nella provincia pugliese della Bat, formato per valorizzate il lavoro fatto nel tempo, che si basa sulla forza dell’esperienza e si consolida con l’apporto delle categorie maggiormente rappresentative sul territorio, tra di loro la presenza di un infermiere, Luigi Marzano, un valore aggiunto per la professione.
Assumono l’incarico di segretari confederali Anna Maria Dicorato, Dora Lacerenza, Luigi Marzano e Felice Pelagio.
Luigi Marzano, barlettano di nascita, svolge la professione di Infermiere presso la Asl Bat. Da due decenni è impegnato nell’attività sindacale ed ha ricoperto già in passato ruoli di primo piano sia all’interno della Cgil che della Rsu, (Rappresentanza Sindacale Unitaria) dove è stato più volte presidente. Nel 1993 è stato eletto segretario aziendale della ex USL Ba/1 poi ex USL Ba/2 di Barletta e, dal 2006 al 2008, è stato coordinatore aziendale del Comitato degli Iscritti della ex ASL Bat/1 provinciale di Andria, l’attuale ASL Bt. È componente del direttivo regionale Fp Cgil Puglia. Nel 2010 eletto segretario generale della Fp Cgil Bat, ruolo riconfermato nel febbraio del 2014 nell’ambito del III Congresso provinciale della Funzione pubblica.
Giuseppe Papagni
Lascia un commento