Home NT News Catania: Policlinico Vittorio Emanuele, definita la dotazione organica, sono 451 i posti vacanti
NT News

Catania: Policlinico Vittorio Emanuele, definita la dotazione organica, sono 451 i posti vacanti

Condividi
Condividi

CT Catania Vittorio Emanuele II

Policlinico Vittorio Emanuele, definita la dotazione organica, sono 451 i posti vacanti: accolta proposta della RSU di aumentare i posti nel Comparto

30 Settembre 2015 – Sono 451 i posti vacanti presso l’ospedale Policlinico Vittorio Emanuele. È quanto prevede la nuova dotazione organica definita dalla direzione, Dott. Paolo Cantaro direttore generale, Dott. Antonio Lazzara direttore sanitario e Dott. Giampiero Bonaccorsi direttore amministrativo, assieme alla RSU Rappresentanze Sindacali Unitarie e alle organizzazioni sindacali.

Oggi è l’ultimo giorno utile che aveva dato l’Assessore regionale della Salute Baldo Gucciardi ai direttori generali per presentare le dotazioni organiche approvate all’assessorato regionale.

Nella seduta di delegazione trattante del  29/09/2015 l’Amministrazione ha accolto la proposta avanzata dalla RSU con la quale aveva chiesto l’ampliamento della dotazione organica dei posti del personale di comparto. I posti di dotazione organica sono stati ripartiti in 350 posti nell’area del comparto e 101 nella dirigenza medica.

Sono previsti posti per 76 infermieri e altresì altri 51 posti per infermieri che si renderanno vacanti trasformando la figura di infermiere generico riqualificato in infermiere, 101 medici comprendenti 14 nuovi primari, aumento dei posti di OSS Operatori socio sanitari da 25 a 106 in aggiunta anche la conversione dei posti di ausiliario specializzato. Inoltre dietista 2 unità, Fisioterapista 4, Ostetrica esperto 2, Ostetrica 5, Tecnici di circolazione extracorporea 8, Tecnici di laboratorio medico 3, Collaboratore Professionale esperto 10.

La segreteria della RSU ha valutato attentamente le strategie della direzione nella definizione della dotazione organica, soprattutto alla luce dell’apertura, si spera, del pronto soccorso del policlinico e dell’ospedale San Marco, ponendosi come obiettivo il miglioramento continuo della qualità dell’assistenza di questa azienda per rendere un servizio migliore ai cittadini e tutelare i diritti lavoratori collettivamente controllando l’applicazione del contratto.

SEGRETERIA RSU

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
LazioNT NewsRegionali

Convegno “Universalità delle cure e sostenibilità dei Ssn in Europa”: appuntamento a Roma il 22 novembre

Nell’ambito delle iniziative correlate al Giubileo 2025, organizzate dalla Conferenza Episcopale Italiana insieme...

LazioNT NewsRegionali

Ostia (Roma), uomo morto per possibile shock anafilattico: indagati tre medici del Centro Paraplegici

Tre medici sono indagati per la morte di Massimo Gialli, camionista 68enne,...

Emilia RomagnaNT NewsRegionali

Reggio Emilia, violenza in Pronto soccorso: 16enne prende a pugni due infermieri

Un episodio di violenza ai danni del personale sanitario si è verificato...