Home NT News Catania: Policlinico Vittorio Emanuele, definita la dotazione organica, sono 451 i posti vacanti
NT News

Catania: Policlinico Vittorio Emanuele, definita la dotazione organica, sono 451 i posti vacanti

Condividi
Condividi

CT Catania Vittorio Emanuele II

Policlinico Vittorio Emanuele, definita la dotazione organica, sono 451 i posti vacanti: accolta proposta della RSU di aumentare i posti nel Comparto

30 Settembre 2015 – Sono 451 i posti vacanti presso l’ospedale Policlinico Vittorio Emanuele. È quanto prevede la nuova dotazione organica definita dalla direzione, Dott. Paolo Cantaro direttore generale, Dott. Antonio Lazzara direttore sanitario e Dott. Giampiero Bonaccorsi direttore amministrativo, assieme alla RSU Rappresentanze Sindacali Unitarie e alle organizzazioni sindacali.

Oggi è l’ultimo giorno utile che aveva dato l’Assessore regionale della Salute Baldo Gucciardi ai direttori generali per presentare le dotazioni organiche approvate all’assessorato regionale.

Nella seduta di delegazione trattante del  29/09/2015 l’Amministrazione ha accolto la proposta avanzata dalla RSU con la quale aveva chiesto l’ampliamento della dotazione organica dei posti del personale di comparto. I posti di dotazione organica sono stati ripartiti in 350 posti nell’area del comparto e 101 nella dirigenza medica.

Sono previsti posti per 76 infermieri e altresì altri 51 posti per infermieri che si renderanno vacanti trasformando la figura di infermiere generico riqualificato in infermiere, 101 medici comprendenti 14 nuovi primari, aumento dei posti di OSS Operatori socio sanitari da 25 a 106 in aggiunta anche la conversione dei posti di ausiliario specializzato. Inoltre dietista 2 unità, Fisioterapista 4, Ostetrica esperto 2, Ostetrica 5, Tecnici di circolazione extracorporea 8, Tecnici di laboratorio medico 3, Collaboratore Professionale esperto 10.

La segreteria della RSU ha valutato attentamente le strategie della direzione nella definizione della dotazione organica, soprattutto alla luce dell’apertura, si spera, del pronto soccorso del policlinico e dell’ospedale San Marco, ponendosi come obiettivo il miglioramento continuo della qualità dell’assistenza di questa azienda per rendere un servizio migliore ai cittadini e tutelare i diritti lavoratori collettivamente controllando l’applicazione del contratto.

SEGRETERIA RSU

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Abusi sessuali su minore disabile: infermiere condannato
LombardiaNT NewsRegionali

Monza: ostetrica condannata per omicidio colposo, neonata morta dopo parto in casa

La sentenza del Tribunale di Monza: negligenza, mancato monitoraggio e linee guida...

Asp Solidarietà - Mons. D. Cadore di Azzano Decimo (Pordenone): avviso di selezione per 3 posti da infermiere
Friuli Venezia GiuliaNT NewsRegionali

Valentina, 46 anni, cade in bagno e muore in ospedale prima delle dimissioni: 5 sanitari indagati

Indagini a Pordenone dopo il decesso di Valentina Salmistraro: autopsia disposta e...

AlimentazioneCittadinoNT NewsSalute Mentale

Dolcficanti e declino cognitivo: lo studio sul possibile collegamento

Alcuni sostituti dello zucchero potrebbero avere conseguenze inaspettate sulla salute cerebrale a lungo...

Avvisi PubbliciLavoroNT NewsO.S.S.RegionaliSicilia

Comune di Caltanissetta: avviso per selezione di 5 oss

Il Comune di Caltanissetta ha pubblicato un avviso per la selezione di 5...