Home Regionali Campania Caserta, ricorso flop per 70 infermieri e Oss ‘somministrati’
CampaniaNT NewsRegionali

Caserta, ricorso flop per 70 infermieri e Oss ‘somministrati’

Condividi
Caserta, ricorso flop per 70 infermieri e Oss ‘somministrati’
Condividi

Il Tar ha deciso: “Non possono aspirare alla stabilizzazione”

La Quinta Sezione del Tar Campania (presidente Maria Abruzzese) mette un primo punto sulla delicata vicenda che riguarda infermieri ed operatori socio sanitari che lavorano all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta in regime di “somministrazione”.

Per i giudici amministrativi coloro che lavorano con questo tipo di contratto “non possono aspirare alla procedura di stabilizzazione e, pertanto, non hanno ragione di dolersi della mancata proroga dei contratti flessibili. Evidenziando che “non è ravvisabile alcun concreto pregiudizio conseguente alla decisione dell’amministrazione di instaurare ulteriori rapporti di lavoro flessibile nelle more dell’espletamento della procedura alla quale gli istanti non possono partecipare”.

Il problema era stato sollevato da circa 70 infermieri ed Oss che avevano presentato ricorso contro l’ospedale di Caserta per aver indetto una procedura di assunzione di nuovo personale, senza procedere prima alla loro stabilizzazione. Ma il Tar ha evidenziato come, la loro posizioni di ‘somministrati’, non produce alcun effettivo vantaggio e che quindi l’azienda ospedaliera non ha “alcun dovere” nei loro confronti. Ora l’unica speranza resta il ricorso al Consiglio di Stato.

Fonte: CasertaNews

Ultimi articoli pubblicati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Autotrapianto di rene con super robot: prima volta in Italia all'ospedale Molinette di Torino
NT NewsPiemonteRegionali

Torino, ragazza messicana salvata con trapianto di cuore all’ospedale Molinette

Regina, una giovane studentessa messicana colpita da un infarto causato da un’anomalia...

Asst Crema assume 13 infermieri
ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsRegionali

Asst Crema: concorso per 10 posti da infermiere

L’Asst Crema ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato...

Dengue, è allarme in Europa
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Iss: “In Italia 227 casi confermati di Dengue (3 autoctoni) e 521 di West Nile”

Dal 1° gennaio al 30 agosto 2026 al sistema di sorveglianza nazionale...