Home NT News Carenza di personale in corsia? La Toscana punta sull’Infermiere di Prossimità
NT NewsToscana

Carenza di personale in corsia? La Toscana punta sull’Infermiere di Prossimità

Condividi
Carenza di personale in corsia? La Toscana punta sull’Infermiere di Prossimità
Condividi

L’Azienda Usl Toscana nord ovest ha predisposto un nuovo intervento finalizzato a risolvere la carenza cronica di personale infermieristico e OSS e migliorare i servizi erogati. A partire da mercoledì 16 Giugno prenderanno servizio sette nuovi “dirigenti di prossimità” di ospedale e territorio.

Per la zona Valdera e Alta Valdicecina è stato nominato  Davide Traballoni.

“La presa di servizio di questi nuovi infermieri dirigenti – ha spiegato Mirco Gregorini, direttore del dipartimento delle professioni infermieristiche ed ostetriche – rappresenta un potente rafforzamento per tutta l’organizzazione di prossimità della nostra Azienda”. 

“Questo – ha aggiunto – ci permetterà di continuare nella realizzazione ancor più rapida dei tanti progetti condivisi con la direzione aziendale che insieme a noi ha creduto e sostenuto questa scelta considerando anche gli infermieri sempre più determinanti nelle strategie sanitarie presenti e future”.

Dott. Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
InfermieriNT NewsPugliaRegionali

Mancano infermieri nei reparti, ma nel labirinto degli appalti girano milioni

Il nuovo ospedale Monopoli-Fasano e l’inchiesta che riapre una domanda scomoda sulla...

Tra "OSS e Infermiere non c'è rapporto gerarchico" la replica di Incaviglia (Aadi)
NT NewsPiemonteRegionali

Tribunale di Ivrea riconosce il “grave demansionamento”: Asl To4 condannata a risarcire l’infermiere

 La decisione sulla tutela della professionalità infermieristica ribadisce il valore dell’art. 2103...