Ricordando i numeri in crescita del nostro Paese, il premier ha ringraziato chi si è vaccinato.
“La curva epidemiologica è oggi sotto controllo“, ha dichiarato Mario Draghi nelle comunicazioni al Senato sul Consiglio europeo del 21 e 22 ottobre, ricordando “l’immane opera logistica compiuta da questo Governo” nella campagna vaccinale. “Voglio ringraziare tutti i cittadini che hanno deciso di vaccinarsi, in particolare giovani e giovanissimi, e anche chi lo ha fatto nelle scorse settimane, superando le proprie esitazioni”, ha proseguito il premier.
Draghi ha poi spiegato: “In Italia la campagna procede più spedita rispetto alla media europea. A oggi, l’86% della popolazione sopra i 12 anni ha ricevuto almeno una dose e l’81% è completamente vaccinata. Prima dell’ultimo Consiglio europeo, a fine giugno, meno di un terzo della platea aveva completato il ciclo vaccinale. Negli ultimi quattro mesi, invece, l’Italia ha dunque vaccinato metà della popolazione con più di 12 anni. Uno sforzo straordinario, per cui dobbiamo essere grati al nostro Sistema sanitario, a partire da medici e infermieri”.
Redazione Nurse Times
- Rinnovo contratti 2025 – 2027. Nursind: tempi brevi sul CCNL, rivedere indennità e incarichi
- Rinnovo CCNL sanità pubblica 2025-2027: avviato il confronto con ARAN, i punti di vista di CGIL e CISL
- Cataratta, arriva il super laser con intelligenza artificiale per la rimozione: primato italiano per l’Irccs di Negrar
- Rinnovo CCNL Sanità pubblica 2025 2027. FIALS: positivo l’avvio del confronto, ma senza risorse strutturali non si rilancia il SSN
- Rinnovo CCNL Sanità pubblica 2025 2027. UIL FPL: chiudere con celerità la parte economica del contratto
Lascia un commento