Ricordando i numeri in crescita del nostro Paese, il premier ha ringraziato chi si è vaccinato.
“La curva epidemiologica è oggi sotto controllo“, ha dichiarato Mario Draghi nelle comunicazioni al Senato sul Consiglio europeo del 21 e 22 ottobre, ricordando “l’immane opera logistica compiuta da questo Governo” nella campagna vaccinale. “Voglio ringraziare tutti i cittadini che hanno deciso di vaccinarsi, in particolare giovani e giovanissimi, e anche chi lo ha fatto nelle scorse settimane, superando le proprie esitazioni”, ha proseguito il premier.
Draghi ha poi spiegato: “In Italia la campagna procede più spedita rispetto alla media europea. A oggi, l’86% della popolazione sopra i 12 anni ha ricevuto almeno una dose e l’81% è completamente vaccinata. Prima dell’ultimo Consiglio europeo, a fine giugno, meno di un terzo della platea aveva completato il ciclo vaccinale. Negli ultimi quattro mesi, invece, l’Italia ha dunque vaccinato metà della popolazione con più di 12 anni. Uno sforzo straordinario, per cui dobbiamo essere grati al nostro Sistema sanitario, a partire da medici e infermieri”.
Redazione Nurse Times
- Fascicolo sanitario elettronico, Gimbe: “Così la trasformazione digitale rischia di ampliare le disuguaglianze”
- Sanità privata, Nursind annuncia sit-in di protesta a Roma: “Basta attese, subito il Contratto”
- Fuga di monossido in hotel a Roma, infermiere salva gli ospiti: “Potevano morire nel sonno”
- Rapporto Censis: “Presa in carico infermieristica anche in farmacia”
- Avezzano, 77enne rimasta 48 ore su una barella in Pronto soccorso e poi deceduta: scatta inchiesta per omicidio colposo
Lascia un commento