Ricordando i numeri in crescita del nostro Paese, il premier ha ringraziato chi si è vaccinato.
“La curva epidemiologica è oggi sotto controllo“, ha dichiarato Mario Draghi nelle comunicazioni al Senato sul Consiglio europeo del 21 e 22 ottobre, ricordando “l’immane opera logistica compiuta da questo Governo” nella campagna vaccinale. “Voglio ringraziare tutti i cittadini che hanno deciso di vaccinarsi, in particolare giovani e giovanissimi, e anche chi lo ha fatto nelle scorse settimane, superando le proprie esitazioni”, ha proseguito il premier.
Draghi ha poi spiegato: “In Italia la campagna procede più spedita rispetto alla media europea. A oggi, l’86% della popolazione sopra i 12 anni ha ricevuto almeno una dose e l’81% è completamente vaccinata. Prima dell’ultimo Consiglio europeo, a fine giugno, meno di un terzo della platea aveva completato il ciclo vaccinale. Negli ultimi quattro mesi, invece, l’Italia ha dunque vaccinato metà della popolazione con più di 12 anni. Uno sforzo straordinario, per cui dobbiamo essere grati al nostro Sistema sanitario, a partire da medici e infermieri”.
Redazione Nurse Times
- TCI: la svolta silenziosa che sta cambiando sedazione e anestesia moderna
- Lesioni del midollo spinale: rigenerazione possibile con microrobot bioibridi?
- Como, pacemaker senza fili di ultima generazione impiantato all’ospedale Sant’Anna
- Casa circondariale di Ascoli Piceno, raggiunto accordo per l’erogazione del buono pasto agli infermieri. Nursing Up: “Finalmente!”
- Infermieri con titoli esteri in Lombardia, Nursing Up: “Regione chiarisca chi controlla requisiti”
Lascia un commento