I piccoli Alfredo Antonio e Aylin Yolanda Trujillo sono venuti al mondo a cavallo tra il 2021 e il 2022, a 15 minuti di distanza l’uno dall’altro.
Sono nati a 15 minuti di distanza l’uno dall’altra, ma in giorni, mesi e persino anni diversi. Si tratta di Alfredo Antonio e Aylin Yolanda Trujillo, gemelli venuti al mondo a cavallo tra il vecchio e il nuovo anno all’ospedale Natividad Medical Center di Salinas, in California. Il maschietto ha visto la luce alle 23:45 del 31 dicembre 2021, la femminuccia allo scoccare della mezzanotte del 1° gennaio 2022.
“Per me è pazzesco che siano gemelli e abbiano compleanni diversi”, ha detto la mamma, Fatima Madrigal. E la dottoressa Ana Abril Arias, medico del Natividad Medical Group, ha commentato: “Questo è stato sicuramente uno dei parti più memorabili della mia carriera. È stato un vero piacere aiutare questi piccoli a venire al mondo sani e salvi nel 2021 e nel 2022. Che modo fantastico per iniziare il nuovo anno!”.
Ogni anno, negli Stati Uniti, si registrano circa 120mila parti gemellari. Le probabilità che le nascite avvengano in anni diversi sono però pochissime: circa una su 2 milioni.
Redazione Nurse Times
- Macerata, medici a gettone in Pediatria: incarico da 160mila euro a una coop di Messina
- Asl Salerno: 370 “furbetti” tra infermieri e Oss, impiegati negli uffici. La Procura apre inchiesta
- Antidoto proteico contro il monossido di carbonio: svolta nella medicina d’urgenza
- Verona, fuga senza precedenti: 1 infermiere su 4 lascia la sanità
- Schillaci scioglie il NITAG dieci giorni dopo le polemiche sulle nomine no-vax
Lascia un commento