Home Regionali Emilia Romagna Bologna, la Covid Intensive Care del Sant’Orsola sarà intitolata all’infermiere Sergio Bonazzi
Emilia RomagnaNT NewsRegionali

Bologna, la Covid Intensive Care del Sant’Orsola sarà intitolata all’infermiere Sergio Bonazzi

Condividi
Bologna, la Covid Intensive Care del Sant'Orsola sarà intitolata all'infermiere Sergio Bonazzi
Condividi

Lo ha annunciato la direzione del Policlinico, dove il collega, deceduto a causa del coronavirus, era considerato “un’istituzione”.

Ad annunciarne la scomparsa, avvenuta sabato 28 novembre e causata dal coronavirus, è stato il Sant’Orsola di Bologna, dove l’infermiere Sergio Bonazzi (foto) aveva trascorso 30 dei suoi 59 anni, impiegato in Cardio-anestesia pediatrica: “Era un’istituzione del Policlinico. Quando è stato riaperto il Padiglione 25 per curare i pazienti nella Terapia intensiva Covid aveva seguito i colleghi, in quello stesso reparto dove ha lavorato per anni, prima del trasferimento nel più moderno Polo cardio-toraco-vascolare”.

La morte di Sergio ha lasciato un vuoto significativo tra colleghi e amici, tanto che la direzione ospedaliera del Sant’Orsola ha deciso di intitolargli proprio la Covid Intensive Care, la nuova Terapia intensiva del Padiglione 25, realizzata questa estate per far fronte la seconda ondata. «Per ricordare Sergio, il suo impegno, la sua dedizione e quella di tutti gli operatori che come lui stanno combattendo contro il virus», ha spiegato Chiara Gibertoni, direttore generale del Policlinico.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
AlimentazioneCardiologiaCittadinoNT News

Alimenti ultra-processati: occhio alla salute del cuore

Negli ultimi anni si parla sempre più spesso di alimenti ultra-processati, cioè...

NT NewsPugliaRegionali

Liste d’attesa, giornata straordinaria al Perrino di Brindisi: il ruolo dei professionisti nella risposta al sistema

All’ospedale Perrino di Brindisi si è svolta una giornata straordinaria dedicata all’abbattimento...

MediciNT News

Liste d’attesa, Di Silverio (Anaao Assomed): “Si sta guardando il sintomo, la malattia è altrove”

Pierino Di Silverio, segretario nazionale del sindacato medico Anaao Assomed, ha partecipato...