Home NT News Bologna, autocisterna tampona tir, un morto e 100 feriti. Il video dell’esplosione
NT News

Bologna, autocisterna tampona tir, un morto e 100 feriti. Il video dell’esplosione

Condividi
Bologna, autocisterna tampona tir, un morto e 100 feriti. Il video dell’esplosione
Condividi

Enorme incendio sulla tangenziale di Bologna, dopo che una autocisterna ha tamponato un tir per poi esplodere. Il ponte sulla A14 è crollato

Un terribile incidente si è verificato oggi intorno alle 14 sul raccordo che unisce l’A1 e l’A14, all’altezza di Borgo Panigale, alle porte di Bologna: l’autista di una autocisterna carica di Gpl non si è accorto che dinnanzi a lui c’era un rallentamento e ha tamponato un tir fermo in coda. Le fiamme sono divampate subito e, poco dopo, si è verificata una spaventosa esplosione, catturata dalle telecamere dell’autostrada.


Il fuoco si è esteso anche alle auto di alcune concessionarie vicine dando vita a diversi scoppi a catena. Il ponte del raccordo che passa sopra la via Emilia è crollato, mentre sulla corsia dell’autostrada è possibile vedere un vasto squarcio. Una persona è morta mentre sono ben 100 i feriti, molti dei quali a causa dei vetri delle case e degli esercizi commerciali andati in frantumi in seguito alla potente deflagrazione.

Ci sono volute tre ore per domare l’incendio, l’autostrada è stata chiusa in entrambe le direzioni e verosimilmente ci vorrà molto tempo per ripristinare la viabilità sul tratto. La zona è stata presto isolata sia per favorire i soccorsi sia per paura che possano verificarsi altri crolli.

Sul grave incidente di Bologna è intervenuto anche il premier Giuseppe Conte: “Domani sarò a Bologna e a Foggia, dove oggi si sono verificati due gravissimi e mortali incidenti, per portare la vicinanza di tutto il Governo ai feriti e ai familiari delle vittime. Un grazie alle forze dell’ordine, ai vigili del fuoco, ai soccorritori e ai responsabili degli enti locali e regionali e della Protezione civile con i quali sono stato costantemente in contatto per tutta la giornata” ha scritto su Facebook.

Alessio Biondino

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Azienda sanitaria Friuli Centrale, "Lavoro massacrante per gli infermieri": Nursind chiede le dimissioni del dg
Friuli Venezia GiuliaNT NewsRegionali

Il Friuli cerca infermieri in Ghana e Argentina: borse da 15mila euro

Il progetto con UniUd partirà nel 2026/27: titolo italiano, requisiti di merito...

Indagine Nursing Up: "Il 60% degli infermieri lascerebbe il lavoro"
InfermieriMarcheNT NewsProfilo professionaleRegionali

Molti infermieri vogliono mollare. Il Ssn cade dalle nuvole

In due ospedali marchigiani oltre quattro professionisti su dieci dichiarano di aver...

Puglia, concorso per 2445 OSS. La Fials chiede la rivalutazione dei titoli di servizio
NT NewsPugliaRegionali

Mobilità intraregionale in Puglia, Fials denuncia anomalie e chiede l’immediato intervento della Regione

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del segretario regionale Fials Puglia, Massimo...