Home NT News Bimba di 3 anni vince la leucemia e accompagna all’altare la donatrice che l’ha salvata
NT News

Bimba di 3 anni vince la leucemia e accompagna all’altare la donatrice che l’ha salvata

Condividi
Bimba di 3 anni vince la leucemia e accompagna all’altare la donatrice che l’ha salvata
Foto: Mark Broadway Photography
Condividi

La sposa: “Non ci sono parole per descrivere l’emozione che ho provato”. I genitori della piccola: “Ha salvato la vita di nostra figlia, farà parte delle nostre vite per sempre”

Una bella storia, di quelle che ti fanno sorridere e commuovere allo stesso tempo. E che arriva dagli Stati Uniti d’America. Skye Savren-McCormick, bambina californiana, aveva solo un anno di vita quando si abbatté su di lei un destino impietoso: leucemia mielomonocitica, curabile solo con due trapianti di midollo osseo e una trasfusione di cellule.

E in questa breve vicenda, fortunatamente, non ci sono altre parentesi tristi: le cure funzionarono alla perfezione e la piccola riuscì a sconfiggere quel tremendo male che rischiava di portarsela via. E poi la gioia: la 26enne Hayden Hatfield Ryals, ovvero la donatrice che aveva salvato la vita alla bimba, scrisse una lettera ai suoi genitori per fargli una richiesta: poter avere la piccola Skye al suo matrimonio come damigella d’onore. E loro accettarono.

E lo scorso 9 giugno lo sposalizio ha avuto luogo, con la bimba autentica protagonista della cerimonia nuziale: ha accompagnato anche lei la sposa all’altare e si è occupata di spargere i petali prima del suo passaggio. Hayden, commossa, ha rilasciato queste parole a ABC News: Non ci sono parole per descrivere l’emozione che ho provato: quando ho visto Skye, le sono andata incontro, mi sono inginocchiata davanti a lei ma non riuscivo a dire una parola, l’unica reazione possibile era quella di sorridere”.

Diverse esistenze che ormai sono indissolubilmente legate tra loro, come hanno confermato senza troppe parole i genitori di Skye: Hayden ha salvato la vita di nostra figlia, farà parte delle nostre vite per sempre”.

Alessio Biondino

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Allergie di primavera: i consigli degli esperti dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù

Con l’arrivo della primavera aumentano i casi di allergie stagionali nei bambini, causate...

NT News

Piano pandemico 2025-2029, le Regioni lo bocciano

Il piano pandemico 2025-2029 messo a punto dal Governo potrebbe rivelarsi una...

Asst Lodi: concorso per 10 posti da infermiere
ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsRegionali

Asst Lodi: concorso per 30 posti da infermiere

L’Asst Lodi ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato...