Home NT News Belluno, il regalo di Natale dello staff sanitario alla piccola paziente che ha perso la mamma
NT NewsRegionaliVeneto

Belluno, il regalo di Natale dello staff sanitario alla piccola paziente che ha perso la mamma

Condividi
Belluno, il regalo di Natale dello staff sanitario alla piccola paziente che ha perso la mamma
Condividi

Lo staff del reparto di Pediatria ha organizzato una colletta per la famiglia della bimba, alle prese con un periodo difficile.

Una bella storia di Natale arriva dal Veneto. Precisamente dal reparto di Pediatria dell’ospedale di Belluno, dove qualche tempo fa è stata ricoverata una bambina di appena tre anni che poco tempo prima ha perso la mamma. Suo papà fa l’operaio e tutti i parenti, purtroppo, sono lontani. Il personale sanitario si è affezionato subito alla piccola, sfortunata paziente. Tanto che, sotto le feste, è scattata la molla della solidarietà nei suoi confronti.

Tutto è nato da un’iniziativa della caposala Marilisa Celato, che ogni anno acquista un regalo di Natale per gli infermieri del reparto come segno di riconoscenza per il loro prezioso lavoro. Quest’anno, però, l’intero staff ha deciso di rinunciare al tradizionale collega e di devolvere la somma raccolta alla famiglia della bimba, alle prese con un momento difficile. L’assegno è stato consegnato nei giorni scorsi alla stessa famiglia, che non ha mancato di passare dall’ospedale per ringraziare i benefattori.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT News

Eclissi solare del 12 agosto 2026: il vademecum per proteggere gli occhi

Lo spettacolo sarà visibile al tramonto anche dall’Italia, ma osservare il Sole...

InfermieriNT NewsProfilo professionale

Il problema non è fare teleassistenza. È pensare che basti accendere una videocamera

Da qualche anno la telemedicina viene raccontata come una delle grandi rivoluzioni...

Da Infermieristica a Medicina: è possibile trasferirsi senza test d’ingresso
CdL InfermieristicaLaurea MagistraleNT NewsStudenti

Test di Infermieristica: al via le iscrizioni

Definiti i posti a bando per l’accesso ai corsi di laurea in...

orario di lavoro ccnl
NT NewsO.S.S.

Ccnl Sanità 2025-2027: pronta disponibilità per infermieri, oss e professioni sanitarie. Indennità, turni e riposi

L’ipotesi conferma la disciplina della reperibilità sanitaria e amplia gli spazi della...