Home Regionali Abruzzo Basi del primo soccorso per gli incidenti in moto: giornata formativa organizzata da Opi Teramo
AbruzzoNT NewsRegionali

Basi del primo soccorso per gli incidenti in moto: giornata formativa organizzata da Opi Teramo

Condividi
Basi del primo soccorso per gli incidenti in moto: giornata formativa organizzata da Opi Teramo
Condividi

L’incontro avrà luogo domani, venerdì 6 aprile, nella Sala polifunzionale della Provincia. È dedicato ai ragazzi delle scuole superiori.

Nozioni di primo soccorso da attuare sulle vittime di incidente motociclistico. È questo il tema dell’incontro organizzato da Opi Teramo per domani, venerdì 6 aprile, dalle 9:30 alle 12:30, nella Sala polifunzionale della Provincia (via V. Comi, 11). Destinatari della giornata formativa sono gli studenti delle classi prime, seconde e terze delle scuole secondarie teramane.

Ai giovani, particolarmente esposti ai pericoli della strada, si rivolgeranno i relatori del convegno: Rita Rossi, direttore del dipartimento Emergenza e Accettazione della Asl di Teramo; Silvio Santicchia, direttore della Centrale operativa 118 di Teramo; Daniela Bruni, coordinatore del 118 di Teramo; Fabio Canova e Gian Luca Lamanna, del pronto soccorso/118 Valle d’Aosta.

Particolarmente ricco il programma degli interventi, che spazieranno dalle informazioni sul sistema 118 (la sua organizzazione e le risorse a disposizione, quando chiamare il 118, problematiche connesse agli scherzi telefonici) alle nozioni utili per chi si mette alla guida di motocicli (dispositivi di protezione, basi di primo soccorso, sostanze d’abuso).

“Con questo evento – dichiara il presidente di Opi Teramo, Cristian Pediconi – riprendiamo il nostro impegno nei confronti dei giovani. Oltre all’incontro di venerdì, infatti, nel mese di aprile saremo presenti in molte scuole del territorio per parlare con gli studenti delle tematiche relative alla professione infermieristica e, più in generale, di salute e prevenzione. Il direttivo dell’Opi Teramo sta lavorando in perfetta sintonia su questi temi, e da parte mia è doveroso un ringraziamento a tutti i consiglieri, con una menzione particolare per Francesco Visciotti.

Redazione Nurse Times

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT News

2025 l’anno delle promesse: gli infermieri che hanno tenuto in piedi il SSN mentre le riforme restavano sulla carta

Il 2025 sarà ricordato come l’anno delle grandi dichiarazioni sulle riforme sanitarie:...

LiguriaNT NewsRegionali

Intervento senza precedenti in Italia al Gaslini di Genova: neurotizzazione corneale salva vista a bimbo di due anni

L’equipe di Oculistica dell’Istituto Gaslini di Genova, in sintonia con la Chirurgia...

NT News

La luce della cura: Francesca Flamminii, esempio di infermieristica e umanità

La comunità infermieristica italiana piange la scomparsa di Francesca Flamminii, 32 anni,...