Il ministro della Salute sarà stasera nel capoluogo pugliese per rispondere all’appello sul futuro della medicina generale.
Alle 19:30 di questa sera il ministro della Salute, Roberto Speranza, sarà presente al Nicolaus Hotel di Bari per incontrare il locale Ordine dei medici. Come si legge nel relativo comunicato, sono ormai più di mille i medici che hanno sottoscritto la lettera dei 143 giovani medici pugliesi sul futuro della medicina generale. Tra le firme, alcune “eccellenti”: il presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei medici (FNOMCeO), Filippo Anelli, che è anche presidente dell’Ordine di Bari, e il segretario generale di Fimmg (Federazione italiana medici di medicina generale), Nicola Calabrese, per citarne solo due.
Emblematico il titolo dell’evento: “Bari – Laboratorio di idee per il futuro della professione”. L’appello a “non giocare” con il futuro dei giovani medici e di medicina generale è stato dunque raccolto da Speranza, che in giornata raggiungerà il capoluogo pugliese. All’incontro sarà presente una delegazione di giovani firmatari dell’appello, oltre a una di medici specialisti che chiedono la corrispondenza uno a uno tra lauree in medicina e borse di specializzazione.
Redazione Nurse Times
Lascia un commento