Dal 1° agosto i contagiati che non accusino sintomi potranno uscire di casa, ma dovranno indossare la mascherina Ffp2.
Il governo austriaco annuncerà a breve la revoca dell’obbligo di quarantena per le persone contagiate dal Covid a partire dal 1° agosto. Secondo la relativa ordinanza del ministero della Salute, le persone positive che non accusino sintomi potranno dunque uscire dalla propria abitazione, ma dovranno indossare la mascherina Ffp2, a meno che non si trovino all’aperto e a una distanza di due metri dagli altri.
Tuttavia sarà vietato loro di accedere a ospedali, strutture infermieristiche e per disabili, stabilimenti termali, strutture per l’infanzia e scuole elementari. Inoltre le persone con tampone positivo non potranno recarsi al lavoro se l’uso della mascherina renderà impossibile l’attività che sono chiamati a svolgere, come accade ad esempio per logopedisti e musicisti. Il ministro della Salute austriaco, Johannes Rauch, e il ministro del Lavoro, Martin Kocher, hanno in programma di presentare ufficialmente il loro “piano di gestione delle varianti” in un’apposita conferenza stampa.
Redazione Nurse Times
- La dott.ssa Ferraro presenta la tesi sull’educazione terapeutica ed assistenza infermieristica al paziente portatore di enterostomia
- Next 2.0 “La telemedicina nell’assistenza al paziente con SLA: il ruolo dell’infermiere di famiglia nella presa in carico multidisciplinare”
- La dott.ssa Mummolo presenta la tesi “Tra etica e realtà: il moral distress come ferita nascosta dell’assistenza studio monocentrico”
- San Raffaele, notte di ordinaria follia: così l’Italia scopre che risparmiare sugli infermieri costa molto più del loro stipendio
- Cittadinanzattiva Lazio si costituirà parte civile in relazione allo scandalo emerso in questi giorni sulle persone dializzate
Lascia un commento