Home NT News Associazione Nazionale Tumori: rubate centinaia di stelle di Natale destinate alla raccolta fondi
NT News

Associazione Nazionale Tumori: rubate centinaia di stelle di Natale destinate alla raccolta fondi

Condividi
Associazione Nazionale Tumori: rubate centinaia di stelle di Natale destinate alla raccolta fondi
Condividi

Un ignobile furto ha privato i pazienti oncologici di una buona fetta di fondi in favore della lotta al cancro.

 

Il gesto criminale, compiuto da anonimi, ha colpito la sede dell’Ant, l’Associazione Nazionale Tumori. Centinaia di stelle di Natale e panettoni che oggi, domenica 16 dicembre, avrebbero dovuto essere offerte in piazza dai volontari in cambio di un’oblazione a favore della ricerca contro il cancro, sono stati rubati.

 

Il tutto è stato denunciato attraverso un post su Facebook realizzato da Paola Maria Chimenti, volontaria di Ant:

 

“Le nostre stelle Ant, prima e dopo il furto”, scrive postando le foto. “Domani dovevamo essere in piazza per offrire le stelle e ricavato avrebbe contribuito ad aiutare i malati di tumore e per le visite gratuite nel nostro Paese. È stata rubata la possibilità a ognuno di noi di usufruire di una visita gratuita per opera di qualcuno senza cuore”.

La notizia è diventata subito virale. “Noi continueremo a fare volontariato perché facciamo tutto con il cuore. Oggi ci avete solo data tanta amarezza ma proprio tanta”. L’evento in piazza è stato inevitabilmente annullato.

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
FNopiInfermieriNT News

CoGeAPS, rinnovate le cariche: agli infermieri la vicepresidenza

Si è insediata ieri, 25 giugno 2025, la nuova assemblea del CoGeAPS (Consorzio Gestione...

AlimentazioneCittadinoNT News

Malnutrizione, i dati dello studio SIMI-NUTRO rilevano un quadro clinico

A elevato rischio di malnutrizione e frequentemente malnutriti. Questo il quadro dei...

CittadinoNT NewsSalute Mentale

Doomscrolling, predisposto in Italia il principale strumento di valutazione

Un nuovo tassello alla lotta contro il doomscrolling è stato aggiunto. E...

CittadinoEducazione SanitariaNT News

Hiv, scoperti i “codici” del sistema immunitario per sospendere le cure

Un gruppo di adolescenti e giovani adulti nati con l’Hiv e trattati fin...