Home Regionali Calabria Asp Reggio Calabria, maxi piano di assunzioni per arginare la carenza di personale: mancano 798 infermieri
CalabriaConcorsiLavoroNT NewsRegionali

Asp Reggio Calabria, maxi piano di assunzioni per arginare la carenza di personale: mancano 798 infermieri

Condividi
La proposta del Veneto: assumere subito gli specializzandi per ovviare alla carenza di medici
Condividi

Sono pronti a partire i concorsi. Servono anche 262 oss e 24 dirigenti medici e sanitari non medici.

Dopo una lunga attesa, stanno finalmente per partire i concorsi che dovrebbero arginare la cronica carenza di personale di cui soffre l’Asp Reggio Calabria. Le linee guida del fabbisogno teorico dell’Azienda sono dettate da un Dca del 2019, che adesso è stato riformulato, passando da 440 a 3.700 unità. Ma vediamo nel dettaglio quali sono le unità di personale mancanti per le diverse categorie lavorative.

La parte del leone la recitano gli infermieri: il totale di quelli necessari ammonta a 798 unità per tutte le divisioni presenti negli ospedali. Sono 24, invece, i dirigenti medici e sanitari non medici necessari per l’Asp: otto nelle farmacie di Locri e Polistena; quattro suddivisi tra Melito Porto Salvo e Gioia Tauro; altri dodici nella divisione del laboratorio analisi, suddivisi equamente tra i quattro presidi di competenza dell’Azienda sanitaria provinciale. Infine sono 262 gli operatori socio-sanitari ritenuti congrui nello schema del fabbisogno, di cui ben 24 sono necessari nel Blocco operatorio del Santa Maria degli Ungheresi di Polistena.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Chikungunya, ecco le linee guida SIMVIM per la vaccinazione contro il virus

Fortemente raccomandata a coloro che si recano nelle aree del mondo dove...

Epilessia e malattie della retina, scoperta molecola che apre la strada a trattamenti più efficaci.
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Epilessia, neurologi Sin fanno il punto su ricerca, cura e diritti

In occasione della Giornata internazionale dell’epilessia, celebrata ieri, la Società italiana di...

ConcorsiLavoroMarcheNT NewsO.S.S.Regionali

Ast Ascoli Piceno: concorsi per 2 posti da infermiere e 2 posti da oss

L’Ast Ascoli Piceno ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami,...