Home NT News Asl Avellino: tensione durante la prova concorsuale, intervengono le forze dell’ordine
NT News

Asl Avellino: tensione durante la prova concorsuale, intervengono le forze dell’ordine

Condividi
Condividi

image 

Questa mattina si è tenuta la prova di preselezione prevista per la mobilità interna per la copertura di 3 posti di infermiere presso il dipartimento di salute mentale indetta dall’Asl di Avellino con la delibera n. 352 del 15/03/2016.

Presso il palazzetto dello sport di Ariano Irpino è accaduto il finimondo. Le modalità della prova utilizzate dalla Asl hanno causato aspre contestazioni. I candidati hanno protestato violentemente nei confronti della commissione, abbandonando la postazione e rendendo necessario l’intervento delle forze di polizia per garantire l’ordine pubblico. intervento anche del commissario straordinario dell’Asl Mario Ferrante, per capire cosa stesse accadendo, costretto però ad abbandonare la struttura tra gli insulti ed i fischi dei partecipanti.

Intanto Ferrante e la commissione sono stati convocati in commissariato dsal vice questore Salerno. Ancora non sono chiare quali fossero lo modalità incriminate. Si attendono aggiornamenti nelle prossime ore anche se pare chiaro che si stia procedendo verso l’annullamento della prova concorsuale. Il richiamo dei partecipanti alla meritocrazia  e l’appello al presidente della regione De Luca di isituire una graduatoria unica regionale per consentire a tutti gli infermieri campani di poter rientrare a casa.

Simone Gussoni

Fonti: canale58.com

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoNT NewsPrevenzione

Sintomi sospetti di Ebola dopo il rientro dal Congo: scatta l’allarme a Cagliari

Scattato il protocollo di sicurezza al Santissima Trinità: test allo Spallanzani, rischio...

NT News

La sanità pugliese spiegata con una paghetta da 10 euro

Facciamo finta di tornare bambini. Immaginate di ricevere una paghetta di 10 euro...

Buoni pasto agli infermieri, Nursind vince ricorso contro Asl Viterbo
InfermieriLiguriaNormativeNT NewsRegionali

Buoni pasto agli infermieri turnisti, il Tribunale di Savona dà ragione al sindacato AADI

Riconosciuti buoni pasto e arretrati a sette infermieri dell’ASL2: la causa pilota...