Home Infermieri Arnas Civico Palermo: in arrivo 170 assunzioni a tempo indeterminato
InfermieriLavoroNT News

Arnas Civico Palermo: in arrivo 170 assunzioni a tempo indeterminato

Condividi
Arnas Civico Palermo: in arrivo 170 assunzioni a tempo indeterminato
Condividi

PALERMO – È stata pubblicata nel portale dell’Arnas Civico Palermo, una delibera che consentirà a 170 infermieri fuori regione di fare rientro in Sicilia.

Tutto ciò sarà possibile grazie ad una procedura di mobilità che permetterà di ottenere l’aumento di personale necessario, in aggiunta alle recenti stabilizzazioni attivate sulla base della legge Madia.

In dettaglio si tratta di mobilità regionale ed interregionale, per un totale di 170 posti di infermiere, che sarà pubblicata sulla GURS (Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana) il 27 di questo mese ed ad agosto sulla GURI (Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana); da tale data decorreranno i 30 giorni per la presentazione delle istanze.

Sarà data priorità alla mobilità regionale, spiega Giovanni Migliore, commissario straordinario dell’Arnas Civico Palermo:

170 assunzioni a tempo indeterminato, che si aggiungono alle 150 già effettuate, sono un risultato importante, che assicura stabilità ad Arnas Civico e permette a tanti professionisti di tornare in Sicilia dopo anni di emigrazione, offrendo anche ai pazienti il loro bagaglio di competenze per la crescita della sanità siciliana – afferma Giovanni Migliore che poi aggiunge – Personalmente, sono particolarmente soddisfatto di avere mantenuto un impegno assunto ad inizio mandato che restituisce serenità a tante famiglie. Ringrazio i miei collaboratori che hanno lavorato con grande sacrificio e abnegazione per raggiungerlo“.

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Toscana, più risorse economiche per il personale sanitario e linee guida precise per le prestazioni aggiuntive. Nursind: "Ancora disparità tra medici e infermieri"
InfermieriNT NewsPolitica & SindacatoRegionaliToscana

Toscana, Nursind scrive alla Regione: “Carenza di infermieri e stipendi sotto la media”

Nursind Toscana ha inviato una lettera al governatore Eugenio Giani, all’assessore regionale...

Fad Ecm gratuito per infermieri, Fisioterapista e medici "pneumologia Ospedaliera e territoriale: dall'osas alle interstiziopatie"
ECM e FADInfermieriMediciNT News

La Commissione Nazionale Ecm delibera il meccanismo di compensazione dei crediti formativi

La Commissione nazionale per la formazione continua estende il termine del triennio...