Uno scatto realizzato dal sindaco di Gravina è diventato virale sul web, dando la forza per molte persone per convivere con il Coronavirus nCoV-2019.
L’impennata di contagi in Puglia ha spinto il sindaco del piccolo centro urbano a scendere in strada, per fornire supporto agli uomini della Polizia Municipale per verificare che tutti i cittadini rispettino le prescrizioni anti-pandemia.
Il primo cittadino Alessio Valente è stato positivamente sorpreso da un gruppo di anziani del paese, solito assembrarsi in piazza per trascorrere le giornate in compagnia.
L’esempio positivo fornito dai pensionati, che si sono presentati dotati di mascherina (posizionata correttamente) sedendosi a distanza di sicurezza, si è trasformato in un messaggio di speranza per molti.
“A volte capita anche di trovare delle gratificazioni e della gente che ti dona la forza per continuare a credere che col coronavirus si può convivere! Basta osservare le regole!”, scrive Valente su Facebook a corredo di un’immagine di anziani distanziati sulle panchine.
Il gruppo è stato ripreso in piazza della Repubblica, una delle principali della cittaà del Barese.
«Erano disposti esattamente come li ho fotografati. Mi sono fermato e li ho ringraziati per il buon esempio. Quell’esempio che vi offro con questa foto, invitando tutti a prudenza e senso di responsabilità. Un tempo per i più capacchioni si diceva: “Vuoi che ti faccia il disegno?” Ora mi auguro che la foto possa bastare».
Lascia un commento