Home NT News Anno dell’infermiere, Opi Firenze Pistoia lancia un concorso per logo e slogan
NT NewsRegionaliToscana

Anno dell’infermiere, Opi Firenze Pistoia lancia un concorso per logo e slogan

Condividi
Anno dell’infermiere, Opi Firenze Pistoia lancia un concorso per logo e slogan
by Henry Hering, copied by Elliott & Fry, half-plate glass copy negative, 1858 (1950s)
Condividi

Si può partecipare fino al prossimo 10 gennaio

Firenze, 18 dicembre 2019 – Come indicato dall’Organizzazione mondiale della sanità, il 2020 sarà l’anno dell’infermiere: una grande occasione per promuovere l’impegno della professione infermieristica in ogni suo settore, ma anche per favorirne lo studio e la valorizzazione. 

Per celebrare una volta ancora questo avvenimento, l’Ordine interprovinciale degli Infermieri di Firenze e Pistoia ha deciso di promuovere un concorso per progettare il logo e lo slogan dedicati proprio all’anno internazionale dell’infermiere. 

Potranno partecipare al concorso gli infermieri e gli infermieri pediatrici iscritti all’Albo di Opi Firenze – Pistoia, oltre che gli studenti iscritti al corso di laurea in Infermieristica dell’Università di Firenze. Per partecipare occorre mandare una e-mail a [email protected] con oggetto “concorso logo e slogan anno dell’infermiere”. Gli interessati dovranno presentare il logo e lo slogan in due fogli di word (o diapositiva powerpoint) distinti, insieme a una breve descrizione. Ogni partecipante potrà inviare sia un logo che uno slogan o solo uno dei due. 

Saranno premiati sia il logo che lo slogan migliori, non riconducibili obbligatoriamente alla stessa persona. I partecipanti inoltre dovranno tassativamente mandare il consenso al trattamento dei dati personali (informativa privacy da richiedere a Opi) opportunamente firmato. Le e-mail che arriveranno senza tale consenso non verranno prese in considerazione.

La scadenza per la domanda di partecipazione al bando, contente il logo e lo slogan (o solo uno dei due) è prevista entro le 12 di venerdì 10 gennaio 2020. La valutazione sarà a cura di una commissione nominata da Opi Firenze – Pistoia, che stilerà una classifica basandosi su criteri di aderenza al tema, sinteticità ed effetto comunicativo. La premiazione avrà luogo in via da Palestrina 11, a Firenze, nella sede Opi Fi-Pt in data da definire. Sia il vincitore del concorso del logo che il vincitore del concorso dello slogan riceveranno inpremio un Kindle paperwhite.

diritti d’autore saranno di proprietà dell’ente promotore. Gli esiti del concorso verranno pubblicizzati sulla stampa e sui canali media di Opi Fi-Pt. La partecipazione al concorso implica accettazione integrale del bando senza condizioni o riserve; la mancanza di una sola delle condizioni che regolano la validità dell’iscrizione sarà determinante per l’esclusione dal concorso stesso. 

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Fentanyl, esperti Siaarti lanciano allarme disinformazione

In merito alle recenti dichiarazioni del coreografo Luca Tommassini sull’uso del fentanyl,...

CittadinoNT NewsSalute Mentale

Salute mentale, nasce l’intergruppo parlamentare “One Mental Health”

Depressione, ansia, dipendenze, schizofrenia: i casi di disturbi mentali sono quintuplicati nell’ultimo...

NT NewsRegionaliVeneto

Achille Pagliaro: un leader sindacale di riferimento per infermieri e oss di Padova

Recentemente ho avuto l’opportunità di intervistare diversi sanitari iscritti a varie sigle...