Home NT News Anno accademico 2018/2019: 308 posti in più per il CdL in Infermieristica
NT News

Anno accademico 2018/2019: 308 posti in più per il CdL in Infermieristica

Condividi
Anno accademico 2018/2019: 308 posti in più per il CdL in Infermieristica
Condividi

Il decreto del Miur, con il quale vengono resi noti i posti disponibili a livello nazionale per le immatricolazioni ai corsi di laurea delle professioni sanitarie per l’anno accademico 2018/2019 è stato reso noto.

I posti totali dedicati al corso di laurea in Infermieristica saranno in totale 14.758, ben 308 in più rispetto allo scorso anno. Nel 2017 infatti erano solo 14.450.

Bozza automatica 17

Anche i posti per Ostetricia sono aumentati da 690 a 792, così come quelli per fisioterapia che sono 2.045 contro i 2.020 dell’anno passato.

Incremento di minore entità anche per podologia (115 posti) e logopedia (756 posti). In calo invece i tecnici di radiologia: saranno 736 posti, contro i 750 posti dell’anno passato.

Per i tecnici di laboratorio biomedico ci saranno 762, 22 posti in più del 2017.

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT News

2025: l’anno in cui l’infermieristica ha iniziato a muoversi davvero (ma ancora non abbastanza)

Il 2025 poteva essere un anno come tanti: stesse carenze, stessi turni,...

Tumore al seno, intelligenza artificiale predice rischio di effetti collaterali dopo chirurgia e radioterapia
CittadinoNT NewsOncologia

Rischio genetico di tumore al seno, i classici criteri non bastano. Lo studio

Un’importante analisi pubblicata su JAMA Internal Medicine getta nuova luce sulla diffusione di varianti...

CittadinoEducazione SanitariaNT News

Vaccini e autismo, Oms ribadisce: “Nessun legame causale”

“Sulla base delle evidenze disponibili, non esiste alcun legame causale tra i...