Il Sindacato Nursing Up ha indetto una manifestazione nazionale a Roma presso il Circo Massimo il 15 ottobre 2020.
«Il prossimo 15 ottobre saremo a Roma per esporre più uniti che mai le nostre richieste a un Governo sordo di fronte alle istanze che portiamo avanti da tempo. E da quella data in poi saranno numerose le iniziative di lotta; compreso lo sciopero nazionale, se non ci lasceranno altra scelta», annuncia il presidente del Sindacato Nursing Up Antonio de Palma.
Molte le associazioni che hanno aderito, tra queste COINA, l’Associazione Avvocatura Degli Infermieri (AADI), Infermieri in cambiamento; Movimento Nazionale Infermieri, Adi famiglie italiane per richiedere il nostro meritato riconoscimento contrattuale.
Tra i motivi principali della manifestazione, emergono l’uscita dal comparto e la richiesta di stipendi adeguati al livello di professionalità e responsabilità.
E dunque noi redazione di Nurse Times non possiamo mancare a questo evento e allo stesso modo invitiamo tutti i nostri lettori a scendere in piazza! C’è bisogno di tutti voi!
Uniti si Vince!
Redazione Nurse Times
- Contrattazione 2025-2027, Fials sollecita impegno concreto delle Regioni per affrontare emergenza infermieristica: “Urgente invertire la rotta”
- Nasce la Fondazione Infermieri: il futuro della professione tra formazione, ricerca e innovazione
- San Raffaele di Milano, scende in campo l’ex medico di Berlusconi: Alberto Zangrillo nominato chief clinical officer
- La dott.ssa Novielli presenta uno studio Cross-Sectional sulla valutazione delle competenze infermieristiche nell’utilizzo delle tecniche di distrazione in ambito pediatrico mediante la scala DIPS
- Tumore al seno: terapie ormonali più efficaci con ormone sintetico dello stress
Lascia un commento