Un’ennesima aggressione ai danni del personale dell’emergenza sanitaria è stata denunciata dall’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate”.
“Calci e pugni all’ambulanza!”, si intitola il post apparso quest’oggi sulla pagina ufficiale Facebook.
Un equipaggio allertato alle ore 03:12 di notte per un codice rosso (paziente privo di coscienza) ha avuto la peggio, avendo dovuto attraversa le orde di tifosi del Napoli intenti a festeggiare per tutta la notte la vittoria della Coppa Italia nella finale contro la Juventus.
Per poter raggiungere la stazione ferroviaria in piazza Garibaldi il mezzo di soccorso ha dovuto affrontare un muro umano di tifosi in attesa dei calciatori.
Transitare non è stato semplice, nonostante l’intervento della Polizia ed i tentativi dell’autista di aprirsi un varco tra la folla con colpi di clacson e sirena.
La folla inferocita si è infatti scagliata contro il mezzo colpendolo ripetutamente con numerosi pugni e calci, tentando successivamente di aggredire l’equipaggio presente a bordo.
Nonostante le difficoltà l’equipaggio giunge sul target, rinvenendo due diversi pazienti: uno con una ferita al capo ed un altro in stato di incoscienza.
“Avete bloccato e aggredito chi andava ad aiutare uno di voi, un tifoso come voi, con lo stesso sentimento che dovreste avere voi. Vergognatevi!”, conclude il post dell’Associazione Nessuno Tocchi Ippocrate.
Lascia un commento