L’associazione Nessuno tocchi Ippocrate riferisce dell’aggressione a opera di un 32enne che aveva accusato un malore.
Ennesima aggressione ai danni del personale sanitario in territorio campano. La segnala ancora una volta l’associazione Nessuno tocchi Ippocrate, riferendo come ad Agropoli (Salerno) un 32enne abbia colpito con violenza un infermiere del 118 che si era recato recato sul posto dove l’uomo aveva accusato un malore per soccorrerlo.
Nel dettaglio, Manuel Ruggiero, presidente di Nessuno tocchi Ippocrate, ha raccontato che nella giornata di domenica la centrale operativa del 118 ha inviato un’ambulanza da Capaccio ad Agropoli per prestare soccorso a un uomo che aveva perso conoscenza in seguito a un malore. Giunto sul posto, il personale medico-sanitario è stato però aggredito, apparentemente senza motivo, e un infermiere è stato preso a calci e pugni.
Il malcapitato operatore è dovuto ricorrere alle cure al Pronto soccorso dell’ospedale San Luca di Vallo della Lucania, dove se l’è cavata con due giorni di prognosi. Pare che l’aggressore, subito identificato dai carabinieri, avesse già rifiutato un ricovero il giorno prima. “Siamo esausti – afferma Ruggiero -. Il nostro consiglio non è più quello di tenere duro, bensì quello di fuggire dalla prima linea della sanità, in virtù del fatto che le istituzioni continuano a essere sorde su determinate problematiche”.
Redazione Nurse Times
Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:
Telegram https://t.me/NurseTimes_Channel
Instagram https://www.instagram.com/nursetimes.it/
Facebook https://www.facebook.com/NurseTimes.NT
- Via libera alle tre lauree magistrali infermieristiche: svolta storica
- Il piccolo Domenico è morto
- Prescrizione infermieristica, stop dei medici: scontro sul decreto MUR
- Giornata nazionale Covid: Nursing Up denuncia 175.000 infermieri mancanti e rischio per la sanità
- Corso Ecm (16 crediti) Fad gratuito per infermieri: “L’impatto dei prodotti fitosanitari sull’ambiente e sulla salute umana – Seconda edizione”
Lascia un commento