“GESTI SCONSIDERATI CHE MERITANO TUTTA LA NOSTRA INDIGNAZIONE”
Il Presidente degli infermieri di Arezzo Giovanni Grasso la prossima settimana al Senato per la campagna #rispettachitiaiuta
“La scorsa settimana abbiamo organizzata una mattinata di confronto sul tema della violenza sugli operatori sanitari, il 16 giugno saremo a Roma al Senato per presentare il nostro video e la nostra campagna #rispettachitiaiuta, ma nonostante questo gli episodi di aggressione contro i soccorritori, come abbiamo visto nel caso di Piazza Sant’Agostino, sono purtroppo sempre all’ordine del giorno”.
Il Presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche Giovanni Grasso non nasconde la sua indignazione per quanto successo agli operatori della Croce Bianca nella serata di domenica e, per questo, afferma anche con atti concreti la necessità di mantenere alta la guardia. “Evidentemente avere ottenuto garanzie anche sul piano legislativo contro questo tipo di reato non è per qualche sconsiderato un deterrente sufficiente.
Noi continueremo la nostra opera di sensibilizzazione e sono particolarmente orgoglioso di annunciare che saremo ospitati in Parlamento proprio come esempio di buona pratica nella battaglia, prima di tutto culturale, contro certi comportamenti”, conclude Giovanni Grasso.
Redazione NurseTimes
- Buona Pasqua agli infermieri e a tutti gli operatori sanitari: da NurseTimes un messaggio di pace e rinascita
- La Pasqua della cura silenziosa: rinnovo contrattuale per gli operatori ARIS RSA e AIOP RSA e investimenti per il sistema socio-sanitario
- Ordini infermieristici: sì agli incentivi della Regione Friuli Venezia Giulia
- Notte di terrore al San Giovanni: testata a un infermiere e pronto soccorso devastato
- Angioplastica coronarica guidata dall’intelligenza artificiale: al Policlinico Gemelli il primo caso in Italia
Lascia un commento