Home NT News Abby, bimba di 4 anni colpita da leucemia ha un sogno: sposare il suo infermiere
NT News

Abby, bimba di 4 anni colpita da leucemia ha un sogno: sposare il suo infermiere

Condividi
Condividi

la piccola Abby

Il sogno di Abby “sposare” il suo infermiere.

Un video commovente, una bimba di 4 anni che ha un sogno: sposare il suo infermiere preferito. La piccola Abby nel video vestita di bianco e con un mazzo di fiori rossi in mano sposa, per gioco Matt. Abby è una dei piccoli pazienti dell’istituto oncologico Albany Medical Centre di New York, colpita da leucemia e tra gli infermieri che si prendono cura di lei c’è anche Matt Hickling, il suo preferito. A questa età i bambini sono degli angeli spensierati che nella loro innocente età sognano e desiderano, e così Abby armata di tutto lo spensierato romanticismo dei bimbi, ha chiesto al “suo” Matt se voleva sposarla. Il giovane infermiere non ci ha pensato due volte e dopo aver risposto con un “Sì” ha dato il via a un turbine di preparativi.

Così la mamma di Abby, con l’aiuto del personale ospedaliero, ha organizzato per gioco e in meno di 24 ore un matrimonio con tanto di fedi, macchina rosa con l’immancabile scritta “Just Married”, petali di fiori cosparsi sul pavimento e torta nuziale. Proprio come una piccola principessa, Abby ha raggiunto il suo Matt in smoking, anche se disegnato su una t-shirt, si sono scambiati gli anelli e un fortissimo abbraccio.

“Quando la mia paziente mi ha chiesto timidamente di sposarla non ho esitato a dire di sì”, scrive su Facebook l’infermiere.

Il video della cerimonia, pubblicato sul social network, ha davvero commosso il mondo

https://www.youtube.com/watch?v=rid90QG2QWM

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Emilia RomagnaNT NewsRegionali

Modena, sostituito sterno con protesi 3D in paziente affetta da carcinoma ovarico

Nei giorni scorsi, all’Ospedale Civile di Baggiovara di Modena è stato effettuato...

CittadinoNT NewsOncologia

Tumore al seno, IEO presenta nuove tecniche di ricostruzione mammaria personalizzata

L’Istituto Europeo di Oncologia (IEO) contribuisce attivamente alla campagna di sensibilizzazione e informazione...

ECM e FADInfermieriNT News

Corso Ecm (7 crediti) Fad gratuito per infermieri: “La carenza di ferro”

La Società Italiana di Medicina Interna (SIMI) promuove il corso Ecm Fad...