In un mondo sempre più digitale, esercitarsi nei concorsi con il proprio smartphone dovrebbe essere semplice ed economico e grazie a questa idea è stata sviluppata “Quiz Infermiere”, un applicazione per infermieri laureati che permette di esercitarsi utilizzando una semplice connessione internet ed uno smartphone. E’ online dal gennaio 2015, molto popolare tra gli infermieri in cerca di un posto di lavoro e completamente gratuita.
L’applicazione permette di esercitarsi nei vari quiz in base alla categoria da noi scelta, è possibile esercitarsi in materie specifiche come “Infermieristica” o “Diritto Sanitario” oppure è possibile affrontare una vera “Simulazione”. Quotidianamente l’app invia notifiche push con l’aggiornamento degli ultimi concorsi pubblici presenti in G.U.
L’applicazione realizzata da un infermiere Francesco Molinari, ha fin da subito attirato l’attenzione della categoria vantando quasi 9 mila download tra iOS ed Android.
L’applicazione in origine era sia a pagamento che gratuita. Nel solo 2015 la versione a pagamento ha ricevuto 5484 download per Android e 4800 per iOS, mentre la versione gratuita online da gennaio 2016 ha ricevuto 3460 download per Android e 3210 per iOS.
Attualmente è online la versione gratuita completa che conta per il solo mese di Marzo 2016, 8560 sessioni uniche e ben 16.845 accessi mensili, numeri da capogiro da parte degli infermieri che hanno apprezzato il duro lavoro durato 3 mesi per la completa realizzazione di questa applicazione.
Le recensioni nello store oscillano tra 4,3/5 per Android ed il 4,6/5 su iOS. E’ possibile seguire la pagina Facebook dell’app per rimanere al passo con i concorsi.
La novità è che Quiz Infermiere è diventata completamente gratuita ed è possibile esercitarsi utilizzando un database di 1000 domande in continua espansione.
Cosa aspettate? Scaricate subito l’applicazione!
Lascia un commento