La Redazione di Nurse Times (VEDI) dopo aver ripreso la segnalazione di infermieriattivi (VEDI), sulla coincidenza di data per tre prove concorsuali che andrebbero a penalizzare i colleghi che hanno investito tempo e risorse economiche per sostenere la prova di concorso dell’Estar Toscana, che hanno pagato la tassa di 25 euro per partecipare alla preselezione del concorso presso l’IRCCS di Pavia.
A queste due si aggiunge la prova pratica dell’ASST sette Laghi (Varese), per quei colleghi che supereranno la prova scritta.
La data che accomuna le due prove è il 5 ottobre.
La prima risposta (ufficiosa), purtroppo negativa, arrivata dal Direttore Generale Estar della Toscana.
“Dopo un’attenta valutazione sulla possibilità di rivedere calendario per concomitanza con prove selettive Lombardia, si è giunti alle conclusioni che non è possibile procedere a modifica del calendario.
Il processo necessario per poter arrivare alla modifica del calendario richiederebbe almeno un mese, con l’organizzazione già avviata, considerando che molti colleghi provengono da Inghilterra, Canada; che avvierebbe di conseguenza una serie di ricorsi che allungherebbero i tempi per poter avere le graduatorie entro fine anno, così come previsto da programma”.
….ci abbiamo provato!
Giuseppe Papagni
Lascia un commento