Home NT News Lunedì 30/01 Alessio Biondino, Nurse Times, sarà su Rai3 a Presa Diretta
NT News

Lunedì 30/01 Alessio Biondino, Nurse Times, sarà su Rai3 a Presa Diretta

Condividi
Condividi

Intervistato da Elena Stramentinoli, il nostro autore Alessio Biondino ha raccontato a Presa Diretta del suo percorso professionale da INFERMIERE fatto di demansionamento, mobbing, sfruttamento mascherato da libera professione e offerte di lavoro al limite della follia… e lo ha fatto mettendoci la faccia.

Andrà in onda lunedì 30 gennaio in prima serata, alle 21:15, la puntata di Presa Diretta (Rai3) il cui tema sarà quello dei “Salari da fame”, tipici della nostra penisola (VEDI Promo). Già, perché l’Italia è il paese d’Europa dove il lavoro vale di meno, purtroppo…

Ne sappiamo qualcosa noi infermieri, col contratto nazionale bloccato da anni su livelli salariali ignobili e le cui nuove leve, ovvero i professionisti ‘partoriti’ dalle università negli ultimi 10 anni, vagano oramai in stato quasi confusionale e senza più alcuna speranza tra sfruttamento mascherato da libera professione, demansionamento allo stato puro e senza ritegno, mobbing, precariato senza più regole, soggetti di intermediazione (cooperative, associazioni, ecc.) sempre più padroni di un mercato al ribasso, offerte di lavoro folli; e tutto ciò in attesa, che è sempre più snervante e sempre meno convinta, di concorsi pubblici accettabili (ovvero non da soli 1-2 posti).

Ed è per tutto questo che lunedì sera, nella trasmissione televisiva di Riccardo Iacona, su Rai3, ci sarò anche io. Intervistato da Elena Stramentinoli, ho raccontato a Presa Diretta, come infermiere e autore di Nurse Times, mettendoci la faccia, di questo ‘nuovo mondo’ del lavoro che sta letteralmente brutalizzando la nostra giovane professione. E che, quotidianamente, ho la sfortuna di vivere in prima persona…

Vi consiglio di non perdere, perciò, la prossima puntata del noto programma televisivo: Presa Diretta, Rai3, lunedì 30 gennaio alle ore 21:15 (VEDI Promo).

Alessio Biondino

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Coronavirus, Gimbe: "Siamo entrati nella quarta ondata"
NT News

Manovra 2025: flat tax sugli straordinari degli infermieri e contributo per gli specializzandi non medici. Gimbe: “Soluzioni tampone”

Il commento di Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbe, sulle misure previste...

Indagine Nursing Up: "Il 60% degli infermieri lascerebbe il lavoro"
NT News

Aumenti da oltre 7.000 euro per ministri e sottosegretari: e gli stipendi di infermieri, oss e operatori sanitari?

Mentre l’Italia affronta una crisi economica che colpisce duramente milioni di cittadini,...

Campania, via libera al concorso unico regionale per l'assunzione di oss: bloccati gli altri bandi
ConcorsiLavoroNT News

Concorso oss in Campania, 1.274 posti disponibili: al via le domande

È ufficiale: il tanto atteso Concorso Unico Regionale per Operatori Socio Sanitari...