Ancora una volta un’infermiera ha evitato che la scena di un terribile incidente stradale potesse trasformarsi in una strage. In seguito ad un grave incidente stradale, numerosi feriti sono stati soccorsi da un’Infermiera fuori servizio che si trovava nel posto giusto al momento giusto.
Secondo la ricostruzione della polizia, l’Infermiera presente sul luogo dell’incidente, avrebbe a lungo rianimato un bambino di circa 1 anno in arresto cardiaco. Non c’è stato nulla da fare per il conducente di uno dei due veicoli che purtroppo sarebbe morto sul colpo.
“Se vedo che qualcuno necessita di aiuto, non posso fare altro che fornirglielo“, racconta Andrea Delfs, infermiera. “Sento la necessità di prestare soccorso”.
Le numerose vittime presenti sono state la conseguenza di uno spaventoso incidente frontale tra una Subaru Outback ed una Honda Pilot, avvenuto attorno alle ore 19 di lunedì scorso sulla Snow Road di Parma Heights. Il conducente della Subaru, Luke Kuryluk, sarebbe morto sul colpo nel frontale.
La conducente della Honda, una donna di 36 anni è ancora in condizioni critiche. Erano presenti 6 bambini a bordo del veicolo, 3 dei quali gravemente feriti ed uno in arresto cardiaco.
L’Infermiera Delfs ha praticato dieci cicli di rianimazione cardio-polmonare sulla piccola riuscendo a ripristinare il ritmo cardiaco, successivamente sono giunti sul luogo i soccorsi avanzati.
“Nell’istante in cui il cuore di una persona smette di battere, vorresti è hai come priorità che il sangue possa raggiungere il cervello dell’infortunato“, racconta Delfs.
La donna alla guida e tre bambini di età compresa tra 1 e 11 anni sono stati trasportati all’ospedale MetroHealth, gli altri feriti sono stati smistati in più ospedali.
Gli investigatori hanno rivelato come la Subaru stesse transitando sulla Snow Road in direzione ovest. Giunta in prossimità dell’incrocio con la State Road avrebbe tamponato frontalmente la Honda.
Le indagini non sono ancora concluse e tutti i passeggeri sono ancora ricoverati in prognosi riservata.
Simone Gussoni
Fonti: wkyc.com
Lascia un commento