La CONSOCIAZIONE NAZIONALE delle ASSOCIAZIONI INFERMIERE/I (C.N.A.I.) ha elaborato un documento corredato di suggerimenti, obiettivi e linee di indirizzo rivolte ai gruppi di lavoro collegiali che si costituiranno nelle prossime elezioni per il rinnovo delle cariche.
Il “MANIFESTO CNAI”, condiviso e sostenuto dalla sua Presidente Cecilia Sironi, è articolato in nove punti, ognuno dei quali descrive e propone degli obiettivi standard da perseguire per ottimizzare i processi assistenziali, la qualità dell’immagine dell’infermiere e la garanzia di integrazione alle corrette best-practice E.B.N.
La volontà di C.N.A.I. di creare una sinergia attiva e costruttiva con i gruppi di lavoro su scala nazionale diventa cassa di risonanza per cementare i rapporti, modus operandi e manageriali dei Professionisti Sanitari Infermieri creando una “rade-union” con i Collegi e rafforzando la circolarità condivisa degli obiettivi strategici performanti alla Famiglia Professionale.
I nove punti, rigorosamente caratterizzati argomenti all’unisono con le potenziali esigenze che nella quotidianità l’Infermiere deve far fronte sono:
- Standard professionali.
- Aree specialistiche e competenze avanzate.
- Formazione infermieristica universitaria.
- Personale di supporto.
- Sicurezza dell’assistenza ai cittadini.
- Innovazione e salute.
- Deontologia professionale
- Internazionalizzazione della professione.
- Immagine infermieristica.
CALABRESE Michele
In allegato “Manifesto CNAI”
Lascia un commento